La giornata odierna è stata surriscaldata dalla diffusione in rete di una clamorosa immagine, oggetto di accese discussioni da parte dei sostenitori dei vari forum. Il dibattito è incentrato in modo particolare sul contenuto della suddetta foto attorno alla quale ruota un giustificato alone di mistero.

Voci insistenti sostengono si tratti della nuova Premium Format targata Sideshow raffigurante l’uomo pipistrello in versione anni 89, in parte confermate dalle parole dell’autore dello scatto Brandon Jackson, che sostiene di essere stato di recente in visita presso gli studi Sideshow.

Tempo fa la ditta americana aveva annunciato allo Spooktacular 2013, tramite la pubblicazione di una foto teaser, la realizzazione della PF ispirata all’attore Michael Keaton, il giustiziere mascherato di Gotham City nella pellicola cinematografica “Batman” del 1989 firmata da Tim Burton.

Se lo scatto fosse reale, potremmo ammirare dal vivo per la prima volta questa superba scultura che vede raffigurato l’iconico eroe della DC scendere le scale scavate nella roccia calcarea, per raggiungere la Batcaverna, il quartier generale del supereroe Batman. Una base espositiva originale e al tempo davvero accattivante.

Nel caso le voci fossero confermate, si tratterrà di una realizzazione che siamo sicuri non passerà di certo inosservata agli occhi dei numerosissimi estimatori dell’uomo pipistrello. Tuttavia siamo in attesa di nuove informazioni ufficiali a riguardo.

AGGIORNAMENTO: Si tratta effettivamente della Premium Format di Batman 1989. Dalle prime indiscrezioni la scultura sarà alta intorno ai 26,5″ inch, e sarà interamente scolpita ad eccezione del mantello che sarà realizzato in stoffa. L’apertura dei preordini avverrà molto presto, restate pertanto sintonizzati su itakon.it