Dopo la Premium Format di Jean Grey, analizzata nel nostro precedente articolo, Sideshow ci presenta anche la galleria completa della immagini ufficiali della statua di Styracosaurus, nuova aggiunta alla sua rinomata linea Dinosauria dedicata agli animali preistorici.

Dal suo debutto nel 2008, questa accattivante linea  continua a catturare l’immaginazione degli appassionati di dinosauri di tutto il mondo grazie alle splendide realizzazioni, sapientemente elaborate dagli artisti di casa Sideshow, che ci riportano indietro nel tempo in un’epoca primordiale in cui il pianeta terra era popolato da queste mastodontiche e affascinanti creature, che ancora oggi nascondono molti misteri per la comunità scientifica.

Le loro abitudini, i loro comportamenti, le caratteristiche fisiche e la pigmentazione della  pelle sono oggetto di discussione tra i vari paleontologi.

Ispirata da questo immortale curiosità, la ditta americana è entusiasta di rivisitare alcuni esemplari della collezione Dinosauria partendo proprio da Styracosaurus e Spinosaurus.

Andiamo ad analizzare per primo il grosso dinosauro erbivoro il cui nome significa “lucertola fornita di punte“.

Questa fantastica scultura caratterizzata da una nuova e più vivace colorazione, riesce a catturare in maniera sublime la vera essenza di Styracosaurus noto per la sua grande testa e il lungo corno situato sul naso, caratteristiche che conferiscono un aspetto decisamente feroce all’erbivoro altrimenti gentile.

Il costo di questa magistrale replica, realizzata in materiale polystone, ammonta a $279.99. L’apertura dei preordini è prevista per domani sera 17 Aprile, giorno in cui si conoscerà la data di uscita sul mercato.