Finalmente anche la licenza Marvel arriva nell’universo di Disney Infinity. Infatti, forte del successo della prima edizione, Disney lancia proprio con i mitici super eroi il nuovo upgrade 2.0 del suo software, sistema di gioco interattivo con statuine collezionabili.

Ve le abbiamo già mostrate in anteprima nel nostro servizio realizzato al San Diego Comic Con 2014, ma ora con l’uscita del gioco lo scorso 18 Settembre 2014, possiamo dare un’occhiata più da vicino a cosa offre la confezione di gioco, che in questa occasione è la più prestigiosa, la Special Edition esclusiva per console Playstation uscita su PS3 e PS4.

La confezione, di generose dimensioni, è larga 70 cm, alta 36 cm e profonda 29 cm e contiene lo Starter Pack classico (che trovate anche stand alone nei negozi) con le tre statue di Thor, Iron Man e Black Widow (che andremo a vedere in seguito), e le altre che completano il gruppo degli Avengers, quindi Hawk Eye, Captain America e in ultimo Hulk che viene venduto con un mese di anticipo a chi si porta a casa questa edizione (la sua uscita singolarmente è fissata per la metà  di Ottobre 2014).

A concludere la dotazione della gigante confezione troviamo una base diorama, dove poter esporre i propri super eroi Avengers. La base raffigura un Gigante di Ghiaccio e 7 postazioni per posizionare i personaggi; sei sono i Vendicatori, una postazione resta vuota per un personaggio misterioso (che sicuramente sarà  il cattivo del gioco: Loki) che uscirà in seguito. La base è anche dotata di LED che si illuminano con 4 Pile mezza torcia, che illuminano le parti in cristallo disposte nel diorama e gli occhi e la bocca della creatura. L’accensione è programmata a due intervalli: il primo accende i led sulla creatura, il secondo i cristalli.

La realizzazione del diorama, visto dal nostro occhio da collezionisti, è discreta: il gigante è assemblato in più parti e le giunture sono molto in vista, la colorazione presenta qualche sbavatura e rimasugli di colla si notano sulle superfici.

Lo Starter Pack (che si trova in commercio anche da solo) comprende, come accennato sopra, tre statuine, due gettoni con minigiochi ispirati al mondo Thor “Assalto ad Asgard” e Guardians of the Galaxy “Fuga dalle Kyln”, la base per farle prendere in vita e naturalmente il gioco, in questo caso versione PS4.

In più, all’interno troviamo anche un poster dedicato agli Avengers, sul cui retro viene mostrato tutto il catalogo dei nuovi personaggi e gettoni disponibili per Disney Infinity 2.0.

Andiamo ora ad ammirare quelle comprese in questa special edition che, come accennato, ci mette a disposizione tutti e sei i vendicatori visti nel film.

Lo stile cartoon utilizzato nella realizzazione è molto accattivante e simpatico, ogni personaggio riproduce il design cinematografico stilizzato ma comunque ricco di dettagli. La colorazione invece l’abbiamo trovata un pelo inferiore alle prime statuine lanciate un anno fa; molte sono le sbavature, con margini non rispettati (forse dovuti alla colorazione fatta con macchine e non a mano) e macchie di colla sulle superfici (non ci siamo limitati alle nostre versioni, ma ne abbiamo controllate molte altre).

Di seguito una carrellata di personaggi che troveremo nei prossimi mesi nei negozi:

Del gioco non parleremo, visto che non comprende la nostra sfera di competenza, ma possiamo dirvi che è molto divertente da giocare. Cambiare in tempo reale i personaggi ognuno con le proprie tecniche di combattimento e albero di abilità specifico, ci dà la possibilità  di infinite ore di gioco. Ogni personaggio in più racchiude in se anche le caratteristiche del proprio stile di gioco: se si porta la statuina da un amico in essa è conservata la propria personalizzazione con tecniche e abilità  sbloccate.

Se siete interessati all’acquisto delle statuine e del videogame, vi consigliamo la sezione dedicata sul nostro sponsor multiplayer.com, clicca qui per accedere a Disney Infinity 2.0.

Vi presentiamo comunque qualche immagine estrapolata da alcune nostre sezioni di gioco.

Ricapitolando la Special edition contiene:

  • -          1 Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes Disco di Gioco
  • -          3 Statuine Marvel Super Heroes: Iron Man, Thor e Black Widow
  • -          1 Base Disney Infinity 2.0
  • -          2 Gettoni  della Scatola dei Giochi
  • -          1 Porta del Mondo Marvel Avengers
  • -          1 Carta con Codice Web
  • –          1 Diorama Gigante di Ghiaccio per esporre le statuine
  • –          3 Statuine supplementari di Hawkeye, Captain America e Hulk

Nome: Disney Infinity 2.0 Special Edition

Produzione: Disney
Prezzo di listino: 149,99 €
Uscita: 18 Settembre 2014

Pro:
– Confezione completa per una totale immersione nel mondo Marvel
– Diorama esclusivo per esporre le statuine
– Hulk in anteprima
– Design cartonesco e accattivante dei protagonisti.

Contro:
– assemblaggio del diorama con qualche imprecisione.
– Statuine con qualche imprecisione di troppo.
– Il prezzo

Voto Finale: 7,5/10

Per concludere una lista di alcune delle future uscite di questa serie 2.0

Settembre 2014
Starter Pack Avengers contiene Iron Man, Thor e La Vedova Nera
Personaggi Capitan America e Occhio di Falco
Mondo Spider-Man Ultimate contiene Spider-Man e Nova
Personaggi Nick Fury, Iron Fist e Venom
Mondo Guardiani della Galassia contiene Star-Lord e Gamora
Personaggi Rocket Raccoon, Drax e Groot

16 Ottobre 2014
Personaggi Hulk

Autunno 2014
Starter Pack Scatola dei Giochi contiene Stitch e Merida (Brave)
Personaggi Malefica, Trilli, Paperino
Gettone Tutti per Uno (cambiare il costume di Paperino in quello dei tre moschettieri)
Personaggi Hiro e Baymax da Big Hero 6