Da qualche tempo sono state condivise online alcune foto WIP (Work In Progress) del Robocop in scala 1/4 prodotto dalla ditta Enterbay che rientra nella pregiata linea HD Masterpiece, che ci hanno permesso di capire alcuni dettagli interessanti. Prima cosa è senz’altro la grandezza, decisamente importante e imponente, mentre sembra si avranno diverse teste, di cui una senza casco. Inoltre sappiamo che avrà componenti in metallo e che lo sviluppo del prototipo è durato circa un anno intero.

L’immancabile pistola sarà ovviamente compresa come accessorio e va senz’altro sottolineato l’aspetto elettronico del progetto: infatti a quanto pare ci sarà un controllo remoto denominato OCP Controller (visibile in una delle foto di seguito) che ci permetterà di avere diverse funzioni di movimento, una delle quali sembra sarà l’aprire e chiudere il vano di contenimento dell’arma posto sulla coscia dell’androide.

Oggi Enterbay ci preannuncia che il prodotto è finalmente in produzione e ci mostra con nuove foto la rifinitura della colorazione e uno degli headsculpt.