Lucca Comics & Games 2014e’ stato l’anno della Rivoluzione, tante cose sono cambiate, allargando l’evento a tutto il centro della citta’ con l’ottica di espansione e miglioramento. Cifre da capogiro che hanno polverizzato tutti i record degli anni passati, con 240.000 biglietti venduti e oltre 400.000 presenza in 4 giorni. In tutto questo, nel cuore di Japan Town nel padiglione San Francesco situato nella fantastica cornice della piazza omonima, itakon.it era presente con il proprio stand.

Un battesimo del fuoco, poiche’ e’ stato il primo anno in cui ci siamo cimentati in questa difficile prova. Tante le aspettative, molteplici le paure e le insicurezze a minare il sogno di essere presenti a Lucca con un nostro punto di ritrovo per tutti i giorni della fiera. Non e’ stato semplice, ma tanto lavoro, serieta’, determinazione e coraggio ci hanno portato a raggiungere questo obiettivo.

itakon-lucca-slide

Molte persone hanno creduto in noi grazie alle quali ma siamo riusciti a portare a casa un risultato ben sopra le piu’ rosee aspettative. Non solo un nostro punto di ritrovo, ma abbiamo avuto un vero e proprio allestimento di alta qualita’ che tutti i visitatori hanno potuto ammirare. Per questo dobbiamo ringraziare Giovanni Termanini di Bee Group che, oltread avercidato questa opportunita’, ha lavorato sodo al progetto per ottenere un risultato di tale livello.

E poi Good Smile Company, venuta per la prima volta in Italia con un’esposizione ufficiale. Condividere lo stand e collaborare con l’azienda giapponese ci ha riempito di orgoglio e soddisfazione, oltre che dato modo di conoscere i responsabili Maritan e Oh(il grande maestro di jan ken po, sasso carta forbice) che ringraziamo per la cordialita’ e simpatia.

Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori di itakon sia quelli accorsi a Lucca principalmente per seguire lo stand e mantenerlo attivo cosi’ da promuovere il progettoo peraiutare con gli articoli sull’evento, sia quelli che con rammarico non sono potuti venire in zona, ma che si sono dati da fare per non fermare il sito nemmeno per un secondo, sia quelli che in un modo o nell’altro erano l con noi con il cuore. Tutti loro hanno dimostrato unostraordinario impegno, credo e interesse in itakon e va a loro tutta la mia gratitudine.

Quattro giorni di emozioni in cui abbiamo incontrato tanti amici, collaboratori e fatto nuove conoscenze, permettendoci di promuovere itakon.it cosi’ come sognavamo di fare, nel centro della fiera toscana. Grazie a tutti gli utenti e amici che sono venuti a salutarci e a ringraziarci con sincera stima in quello che facciamo, quello che piu’ ci rende felici e quel che ci convince sempre piu’ di fare qualcosa, nel nostro piccolo, di davvero unico e importante e che ci da la forza di continuare.

Ora basta con i sentimentalismi e passiamo oltre con l’ultima galleria fotografica di questa Lucca Comics & Games 2014 dedicata ai protagonisti di questo articolo: il nostro stand e le persone che lo hanno vissuto!

Alla prossima!