In occasione dell’uscita nelle sale del film Captain America: The Winter Soldier (che in Italia è uscito ieri 26 Marzo 2014, ma che in Cina uscirà il 4 Aprile), la ditta Hot Toys in collaborazione con Marvel Studios e Disney Studio Cina ha organizzato un evento tutto dedicato alla pellicola e al Super eroe.

Infatti presso il Taikoo Li Sanlitun di Pechino è stata allestita una mostra chiamata Captain America: The Winter Soldier Exhibition dove oltre a una copia alta ben 5 metri dello scudo, arma iconica del protagonista, è stata costruita anche la base volante volante dello S.H.I.E.L.D. naturalmente in scala, dove al suo interno i visitatori possono ammirare i prototipi di Captain America The Golden Age, Black Widow e The Winter Soldier presentato dalla ditta proprio nella giornata odierna.

Oltre alle future produzioni della ditta sulla licenza sono presenti alcuni diorami sulla storia cinematografica del personaggio ricreati sempre con le action doll della ditta asiatica, in più sono presenti alcuni costumi a grandezza naturale utilizzati da Chris Evans nella pellicola.

A concludere, tra le foto è possibile vedere anche un action doll in scala 1/6 che mostra il nuovo costume di Captain America montato su un body che porta la testa della versione Avengers del personaggio.

La mostra durerà fino al giorno 5 Aprile 2014.

Inoltre le star del film Chris Evans, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson e i registi Anthony e Joe Russo hanno accolto in un meeting una vastissima folla di gente nella stessa location, sempre a promuovere il nuovo film. Possiamo infatti vedere dalle foto gli attori con le rispettive action doll Hot Toys in mano, presentate ufficialmente al pubblico. A detta dell’azienda, gli stessi attori sono rimasti estremamente felici dell’alta qualità delle figures che li rappresentano.