Hot Toys è lieta di presentare una rivisitazione della famosa armatura indossata da Tony Stark in “Iron Man 2″: la Mark IV.

In scala 1/6, con un’altezza di oltre 32 cm, quest’ armatura da collezione, a differenza della precedente realizzata qualche anno fa, è realizzata in Diecast e include un’ampia gamma di funzioni. Tra le quali, un casco “light-up” intercambiabile a LED, articolazioni con trenta punti di snodo completamente migliorate, verniciatura metallizzata rossa e dorata, due spalle intercambiabili con armi o senza, due paia di avambracci con armi o senza, illuminazione a LED sugli occhi, palmi e reattore Ark, sei paia di mani, un paio di occhiali da sole, una ciambella e una tazza di caffè per ricreare una scena memorabile del film.
Caratteristica principale di questo set è sicuramente un miglioramento dello sculpt facciale di Robert Downey J. con barba, rughe e texture della pelle molto dettagliate.

In questo set inoltre, potremo trovare una fantastica novità, ovvero la Suit-up Gantry, macchinario di Tony Stark, fondamentale per la costruzione e riparazione delle armature di Iron Man. La Suit-up aggiunta all’action doll, avrà ben 80 punti di snodo, cinque bracci meccanici, base con iluminazione e sarà alta circa 40 cm.

In attesa di ulteriori informazioni da Hot Toys su preordine e rilascio, vi lasciamo alle immagini ufficiali.