In vista dell’imminente uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo della pellicola di stampo marvelliano Ant-Man, che ricordiamo da noi arriverà il prossimo 12 Agosto, ecco che la Hot Toys dopo averlo mostrato pochi giorni fa al SDCC 2015 insieme alla figure di Yellow Jacket stamane ce lo presenta ufficialmente attraverso la consueta galleria delle immagini. Stiamo ovviamente parlando di Ant-Man/Scott Lang, il supereroe capace all’occorrenza di rimpicciolirsi fino alle dimensioni di una formica interpretato nel cinemcomic dall’attore Paul Rudd.

Come possiamo osservare dagli scatti fotografici si tratta di un prodotto ben realizzato e confezionato dalla casa di Hong Kong che ha prestato particolare attenzione al costume, punto di forza del protagonista, fedelmente riprodotto e scolpito sui disegni originali utilizzati nella pellicola sopra menzionata compreso l’elmo cibernetico (dotato a sua volta di luci a led) attraverso il quale Ant-Man è in grado di decodificare il linguaggio delle formiche.

Per quanto riguarda il casco da sottolineare anche la possibilità di sollevare la visiera allo scopo di intravedere il volto di Paul Rudd, che per il momento non figura appieno nelle immagini promozionali.

A corredo con l’articolo identificato con la sigla MMS308 troviamo diverse mani intercambiabili, uno stand espositivo, due bombe, due dischi, quattro tubi chimici e infine una miniatura di Ant-Man dalle dimensioni di 2,8 cm di altezza che rappresenta il personaggio nella sua versione miniaturizzata.

L’uscita sul mercato asiatico è fissata per il primo e secondo quarto del 2016, per il mercato occidentale dovremo attendere l’apertura dei preordini da parte di Sideshow.

[aggiornamento] Aperte le prenotazioni sul sito Sideshow al prezzo di $ 234.99 con uscita stimata a Febbraio/Aprile 2016.