Rilasciate le immagini ufficiali dell’attesa doll di Batman in scala 1/6 di Jim Lee (Special Edition). Creata da Play Imaginative e ispirata dai ben noti disegni del grande fumettista a cui DC comics affidò l’arduo compito di rilanciare l’uomo pipistrello, la doll si presenta in modo imponente sia nell’aspetto e che nei materiali scelti per la realizzazione.

Il viso è in PVC, mentre  il busto, le gambe e le braccia sono stati realizzati in die-cast, per un totale di 85% di lega metallica e oltre 50 punti di articolazioni. Ricordiamo che stiamo parlando di una Special Edition, che si differenzia dalla normale (in uscita a Settembre 2012) per la finitura lucida sulla colorazione. Batman è munito di mantello in vera stoffa e i piedi sono calamitati, in modo da poterlo posizionare con sicurezza sulla bella base a forma di Gargoyle. All’interno troveremo anche alcuni accessori, tra cui il noto batarang e la pistola.

E’ stato preordinabile dal 2 al 20 Agosto al prezzo di $315 ma lo sarà anche alla fiera Singapore Toy, Games & Comic Convention che si terrà dal 1 al 2 settembre 2012 al prezzo di $350, limitati a 500 pezzi. I rimanenti preorder dopo l’evento, potranno essere fatti fino al 30 Novembre 2012 nella sede della Play Imaginative sempre a $350.

L’action doll sarà disponibile tra la fine di Dicembre 2012 e gli inizi del 2013.

Di seguito le immagini ufficiali: