Sideshow ha pubblicato le prime immagini ufficiali della maquette in scala 1/4 dedicata al personaggio di Iron Patriot interpretato da Don Cheadle in Iron Man 3, terzo capitolo della saga tratta dai fumetti della Marvel, rispondendo cosi’ alla ditta Gentle Giant che ieri mattina aveva aperto ufficialmente i preordini per il suo Iron Patriot sempre in scala 1/4.

La maquette è stata progettata e sviluppata in collaborazione con la Legacy, lo stesso team di artisti che ha realizzato l’armatura coi colori della bandiera americana per la suddetta pellicola cinematografica. Un prodotto altamente dettagliato contraddistinto dalle immancabili luci a led posizionate negli occhi, nel palmo della mano e nel reattore arc, e dotato del  potente cannone (Gatling Gun) posto sulla spalla del supereroe corazzato.

La realizzazione inoltre sarà dotata di una seconda testa intercambiabile scolpita sui lineamenti di Don Cheadle. Svelato anche il costo che ammonterà a $399.

L’apertura dei preordini è prevista per stasera Giovedi’ 19 Dicembre.

Dopo Iron Patriot sarà la volta della maquette della Mark 42, il cui prototipo lo abbiamo intravisto qualche tempo fa grazie a una foto teaser pubblicata dalla ditta americana.

Prototipi di Iron Patriot e Iron Man Mark 42