In questo giorno di Natale pubblichiamo una nuova recensione della nostra rubrica itakoBonus, la rubrica che vede pubblicate le Recensioni dei Lettori! Parleremo di Wolverine Brown Costume – Danger Room Sessions – della linea Fine Art Statue in scala 1/6 di Kotobukiya, recensita dal nostro utente Bossborot! Buon Natale a tutti!

Per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Buona lettura!

Uscita a marzo 2015 Kotobukiya mostra come sempre di saper affrontare il mercato di qualità con questa opera dedicata a Wolverine in Brown Costume impegnato nelle Danger Room Sessions, per la linea Fine Art Statue. Scolpita dal veterano Erick Sosa, la statua in scala 1/6 prodotta in polystone, vede il mutante accovacciato sopra alla testa fracassata di una Sentinella, mentre esulta per la sua prova di forza contro la tremenda macchina sconfitta nella sessione di allenamento nella struttura ultra high-tech, conosciuta come Danger Room.

Logan indossa il suo classico costume marrone e giallo con stivali svasati, nonché i colori considerati da molti i più iconici del personaggio, la cintura rossa con il marchio degli X-Men e naturalmente l’immancabile cappuccio a punta. Nella confezione troviamo anche due teste: una con il viso mascherato e l’espressione seria ed una seconda che lascia libera tutta la ferocia del personaggio, con i capelli sciolti e una smorfia sul volto che accenna ad un urlo selvaggio. Infatti il mutante, dallo scheletro di adamantio proprio con quel volto, viene raffigurato in tutta la sua furia omicida messa ancora più in evidenza dalla contrazione dei muscoli, che lo rendono capace di esprimere tutta l’aggressività e la potenza di cui è dotato il supereroe.

Un livello di dettaglio davvero stupefacente accentuato dalle abili mani dello scultore, la cui attenzione è stata focalizzata in maniera particolare sulla muscolatura di Wolverine. Sia le teste che gli avambracci guantati si agganciano facilmente al corpo principale del personaggio grazie a punti calamitati che garantiscono un’ottima tenuta. Il corpo si aggancia alla base solamente grazie ad un perno metallico posto sotto il piede destro mentre il sinistro è libero nonostante vi sia comunque una sagoma che lo mantiene fermo in sede.

Nome: Wolverine Brown Costume – Danger Room Sessions
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/6
Anno di Pubblicazione: 2015 (Marzo)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di Listino: 26784 Yen

Pro:
– Colorazione ben fatta senza particolari difetti;
– corpo e volto molto ben scolpito e curato;
– doppia testa per doppia esposizione;
– base sentinella realistica.

Contro:
– La testa con la maschera mostra, seppur quasi impercettibilmente, un dislivello in attaccatura con il collo.

Voto finale: 9 su 10

Vi ricordiamo che per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Alla prossima!