“C’è una piccola nazione nel cuore dell’Africa che nessun impero ha mai colonizzato e il cui popolo non ha mai subito l’onta della deportazione e della schiavitù, raggiungendo un progresso sociale e tecnologico elevatissimo e rispettoso dell’ambiente. Ora, però, l’uomo bianco ha deciso di violare i suoi confini e di impadronirsi dei suoi tesori. Ma per farlo, è necessario, prima, uccidere un uomo. Un solo uomo”.

Per la nuova rubrica ItakonBooks, andiamo oggi a parlare di un’uscita edita da Panini Comics di un personaggio apprezzato da moltissime persone in tutto il globo. Parliamo di Pantera Nera, o meglio conosciuto nel mondo come Black Panther.

Questo speciale fumetto, facente parte della “Collezione 100% Marvel“, scritto da Reginald Hudlin e disegnato da John Romita Junior, è un fumetto a colori dedicato al personaggio di Pantera Nera, reso celebre nel suo ultimissimo film Marvel uscito a Febbraio 2018. 
In questo fumetto troveremo una rivisitazione moderna e politica del personaggio creato da Jack Kirby e Stan Lee nel 1966, dove la misteriosa e ricca nazione del Wakanda è minacciata dall’uomo bianco che vuole impadronirsi dei suoi segreti e delle sue grandi ricchezze. Per difendersi da tutto ciò, solo un uomo può impedire la catastrofe: il supereroe Pantera Nera.

Il fumetto in questione ha una copertina in cartonato semirigido, con frontalmente l’immagine di Pantera Nera nella versione fumettistica disegnata da Romita Jr., mentre sul retro troviamo la trama della storia.
All’interno possiamo trovare fantastiche immagini disegnate abilmente dal fumettista, e colorate in maniera eccelsa da Dead White. Nelle prime pagine troviamo alcuni riferimenti all’origine del primo Black Panther negli anni ’60, mentre alla fine del volume troveremo due fantastiche tavole extra disegnate e le biografie degli autori.

Questo volume è una ristampa a tiratura limitata, ricordiamo che è edito da Panini Comics al costo di 13,00€ e lo possiamo trovare negli store autorizzati o nelle fumetterie di fiducia.

Continuate a seguirci sulle prossime rubriche di ItakonBooks.