Mattel, come già noto, in occasione del Toy Fair 2013 di New York ha presentato finalmente il primo prototipo del Castello di Grayskull per la serie Masters of the Universe Classic, e dopo questo evento numerose sono state le critiche sulla scala usata. Molti sostengono, infatti, che l’edificio non sia ben proporzionato con i personaggi della serie, e oggi la ditta da una risposta alle lamentele dei fan con un video dove Scott Neitlich mette a confronto i tre castelli: il Vintage degli anni 80, l’esemplare appartenente alla serie 200x e il nuovo della serie Classic.

Con questo video Mattel sembra voler mettere un punto alle lamentele, mostrando come il Castello, alto 23 inch, sia perfettamente in scala con le figure da 6 inch della serie Classic, mostrando le sue dimensioni affiancandolo anche agli altri due castelli realizzati nel passato.

Ad ogni modo Mattel informa, inoltre, della possibilità di poter annullare le prenotazioni nel caso in cui qualcuno non dovesse essere ancora convinto o soddisfatto, considerato che non è stato pagato nessun acconto.

La versione cartonata paragonata al castello anni 80

 Prototipo del Toy Fair confrontato con la versione Vintage