Mattel a sorpresa svela i primi personaggi della serie di telefilm Anni ’60 “Batman”, che realizzerà in versione action figures. La serie, oramai un cult per i fan dell’uomo-pipistrello, ha vantato nel suo cast nomi decisamente importanti come Vincent Price, Burgess Meredith, Adam West e Cesar Romero.

Oggi che il fenomeno “Batman” è tornato di moda  grazie alla trilogia di Nolan, e le case stanno rispolverando tutto quello che è possibile proporre riguardante il cavaliere oscuro; di conseguenza non potevano mancare dei giocattoli ispirati alle “esilaranti” avventure anni  ’60.

I primi soggetti che sono stati mostrati sono: Batman (Adam West), L’Enigminsta (Frank Gorshin) e il Pinguino (Burgess Meredith), che qualcuno ricorderà anche come Mickey, il carismatico allenatore del pugile italiano Rocky Balboa. In più oltre a questi primi tre personaggi e’ stata annunciata anche la mitica Batmobile.

Ogni action figure è alta 6 inch (15,5 cm), ed è venduta al prezzo di 15,99 $, mentre la Batmobile viene venduta a 49,99 $. Tutti i pesonaggi e veicoli usciranno sul mercato durante il mese di Luglio 2013.