Agent Venom, noto anche come Eugene “Flash” Thomps, è un personaggio dell’universo Marvel. Creato da Stan LeeSteve Ditko, fa la sua apparizione nel ’62 in Amazing Fantasy.

Compagno di classe di Peter Parker era anche fan di Spider-man, ignaro che i due fossero la stessa persona. Entra nell’esercito e perde le gambe in guerra ed il simbionte, dopo Eddie Brook e MacDonald “Mac” Gargan, sceglie lui come ospite, creandogli le gambe; Flash può restare in contatto con il simbionte per poco tempo, in modo che non alteri la sua personalità pacifica. Originale nell’aspetto, con una tenuta militare create dal simbionte, Agent Venom entra nei Vendicatori Segreti.

Kotobukiya, per la serie Marvel Now della linea ArtFX+, realizza una versione del personaggio in scala 1/10, scolpita dal noto Junnosuke Abe.

Il box completamente chiuso e di colore nero riporta bellissimi Artwork e le foto della figure su tutti i lati, oltre alle consuete informazioni sul prodotto. Estratto dalla confezione il soggetto si presenta diviso in diverse parti da assemblare con un sistema a pressione semplice e senza particolari complicazioni.

La base di forma circolare è in metallo, dipinta di nero, e riporta il disegno degli iconici occhi bianchi di Venom.

Cinque semplici passaggi ci guidano nell’assemblaggio del personaggio, che si presenta, nonostante i vari punti di congiunzione, solido e resistente; il solito sistema di calamite lo fissano alla base, che in questo caso essendo interamente in metallo ha un magnetismo maggiore rispetto alle altre pubblicazioni della collana.

Agent Venom, fedele alla versione fumetto, si presenta corazzato e ben scolpito: ogni dettaglio dell’armatura militare è definito con cura, anche nei più minuziosi particolari.
Realizzato in PVC e ABS, ha un’altezza di 18 cm, ed è scolpito in posa dinamica e offensiva.

Il simbionte crea sul corpo di Flash, tutta una serie di materiali ed elementi che vanno a formare la sua corazza, e l’azienda è riuscita a ricreare queste differenze con molta precisione. Il ragno, marchio distintivo di Venom, è proprio scolpito sul torace e non solo verniciato, cosi come tutte le finiture bianche che troviamo sul suo corpo. Ad arricchire ancor di più il personaggio troviamo una fondina in vita con le sacche porta oggetti e una seconda agganciata alla coscia.

Agent Venom è fornito con quattro pistole, due saldate nelle fondine, quindi non estraibili e due da fissare alle mani.

La base nera del materiale utilizzato fa da fondo al personaggio e su di essa l’azienda ha colorato e sfumato le diverse tonalità di bianco e nero lucido per evidenziare i materiali che il simbionte crea sul corpo di Flash.

Sempre precisa nella colorazione Kotobukiya non sbaglia nemmeno questa volta, con una colorazione attenta e senza sbavature.

Nella confezione insieme alla base troviamo anche un sostegno da agganciare al piede destro per esporre il personaggio senza la base.

Questo nuovo personaggio della linea Marvel Now dedicata a “Spider-man” arricchisce la collezione con un prodotto decisamente buono, preciso sotto l’aspetto scultoreo e impeccabile nella colorazione, vista anche la poca cromia che il personaggio impone.
Un pezzo che farà sicuramente felici i collezionisti di questa linea e i fan dell’universo dell’uomo ragno.

Nome: Agent Venom ArtFX+
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: 2017 (Aprile)
Prezzo di listino: USD 64,99

Pro:
– Fedele al personaggio;
– Posa dinamica e minacciosa;
– Scultura definita e particolareggiata;
– Colorazione semplice ma precisa ed efficace.

Contro:
– Nulla da rilevare;

Voto Finale: 8/10