Arriva sulle pagine di itakon.it la recensione dedicata il quinto prodotto tratto dal successo “Pacific Rim 2: Uprising”.

Il pezzo che andremo ad analizzare nello specifico oggi è lo Jaeger Ibrido creato dalla Shao Industries (di più non diremo per evitare spoiler del film), ovvero Obsidian Fury, uno dei temibili Mecha che come visto nel secondo trailer della pellicola, si scontrerà con il famoso Gipsy Avengers (recensito qui).

Ma passiamo ad analizzare il pezzo ricevuto in redazione da casa Bandai.
Il box è un cartonato rettangolare molto semplice, in linea con gli altri box della stessa linea, dove frontalmente possiamo vedere quasi per intero il Mecha, mentre sui lati troveremo altre immagini dello stesso. Sul retro invece troviamo due foto del prodotto da altre angolazioni e varie descrizioni delle armi equipaggiate e dell’armatura. Le dimensione del box sono di 25 cm di altezza, 14,5 cm di larghezza e 5,5 cm di profondità. Semplice ma funzionale.

Una volta estratto il pezzo dal blister, possiamo notare che rimane in linea con gli altri Robot Spirits, sia come materiale che come altezza e capacità di articolazione. L’Obsidian Fury, a differenza degli altri Yaeger, è di color Grigio scuro/Nero, con la mascherina frontale di color arancio. Della stessa colorazione arancio, troveremo anche le armi principali, ovvero due lame a motosega chiamate “Plasma Chainsaws“, da applicare facilmente alle due braccia. Se non convincono le motoseghe ad energia, sarà possibile posare l’ Obsidian con 2 paia di mani intercambiabili, aperte o chiuse a pugno. Sicuramente le due armi sono un altro pezzo forte di questo Yaeger, di ottimo impatto visivo. Buona la colorazione, molto lineare, senza sbavature o errori evidenti.

Il prodotto realizzato da Bandai per la linea Robot Spirits, sviluppa un’ altezza di circa 15 cm ed è sviluppato totalmente in PVC con moltissimi punti di snodo. Infatti uno dei punti forti di questo prodotto e dell’intera linea dei Robot Spirits, sono proprio le articolazioni, che ci permetteranno di posare il nostro personaggio nei modi che più ci piacciono, senza alcuna particolare limitazione degli arti, questo anche grazie all ottimo bilanciamento dell’ Action Figure, infatti non necessita di alcuna base per stare in piedi da sola senza alcun minimo problema.

Concludendo, possiamo dire che Obsidian Fury, è uno degli Yaeger più semplici come design, ma sicuramente uno dei più accattivanti, grazie anche alla colorazione nera/arancione che sicuramente attira lo sguardo e spicca in mezzo agli altri. Nel complesso un buon prodotto per la fascia a cui appartiene, anche se purtroppo la qualità del PVC è di discreta qualità. Ottimo sicuramente il rapporto qualità/prezzo, uno dei migliori sul mercato delle Action Figures dedicate ai Robot.

Nome: Obsidian Fury – Robot Damashii
Produzione: Bandai
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2018 (Febbraio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 2484 Yen

Pro:
– mobilità e snodi;
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– armi

Contro:
– materiale utilizzato;
– box

Voto: 7,5/10