Che l’intera saga di Guerre Stellari pensata da George Lucas fosse composta da 9 episodi si vociferava da quando furono annunciati Episodio I, II e III. Con l‘acquisizione da parte di Disney della Lucas film, ad Ottobre 2012 venne rivelata anche l’intenzione di realizzare i tre capitoli finali pensati da George.

Star Wars Episodio VII, che ha come data di uscita il 18 Dicembre 2015, entra in produzione e le voci riguardo la presenza di vecchie glorie come Han Solo, Luke Skywalker, Leia, C3pO, R2D2 e Chewbacca si fanno sempre più insistenti e prendono forma nella mente di tutti i fan.

Oggi arriva la prima, vera conferma. Disney presenta ufficialmente il cast e il team principali in lavorazione sulla nuova pellicola, con tanto di foto di gruppo (qui in HD).

Nel nuovo film gli attori John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

le dichiarazioni del regista J.J. Abrams:

“Siamo così emozionati di annunciare finalmente il cast di Star Wars: Episodio VII. E’ emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane e stiamo facendo tutti del nostro meglio per rendere i fan orgogliosi”.

Questi alcuni dei nuovi attori che debutteranno per la prima volta nella famosa saga fantascientifica a fianco dei veterani.

John Boyega

Adam Driver

Oscar Isaac

Andy Serkis

Domhnall Gleeson

Max von Sydow

Star Wars: Episodio VII sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche.

Il nome del nuovo film sembra che verrà svelato al San Diego Comic Con 2014.