Sul sito della casa produttrice Weta collectibles è possibile acquistare a un prezzo speciale una bellissima e rara scultura basata sulle opere dÂ’arte originali del disegnatore canadese John Howe, uno dei pittori piĂą amati della Terra di Mezzo, lÂ’universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien, la cui illustrazione fu originariamente creata in occasione del “Tolkien Calendar 1991“.

Il dipinto originale è stato rubato nel 1997 dalla Mediateca di Sedan in Francia e da allora non è stato mai più recuperato; un’occasione imperdibile di avere nella propria bacheca questo raro pezzo iconico e quantomai dinamico.

Realizzato in materiale polystone di alta qualita’ e dalla particolare colorazione bronzata, l’opera dalle dimensioni di 30 cm x 61 cm x 48.3 cm (H x W x D), ritrae in maniera sublime e spettacolare il duello tra la giovane e coraggiosa guerriera Éowyn di Rohan, nipote di re Theoden, pronta a difendersi e a sferrare un colpo mortale a uno degli orrendi destrieri alati chiamati Fell Beast guidato dal Signore dei Nazgûl.

Limitata a soli 300 esemplari in tutto il mondo, la scultura viene venduta al costo di $499.00.

Da sottolineare il numero esiguo di pezzi ancora disponibili e una volta esauriti, la scultura non verrĂ  mai piu’ prodotta.