Dopo lo straordinario successo della serie tv The Walking Dead che ha spopolato negli USA e non solo, McFarlane ha pensato di occuparsene nuovamente ed è per questo che oggi possiamo godere di nuove immagini ufficiali delle sue action figure.

Nello specifico vengono presentati due set differenti, nel primo “Walking Dead Daryl Dixon Figure & Motorcycle Deluxe Box Set” vediamo Daryl Dixon interpretato dall’attore Norman Reedus, con il suo chopper dal quale non si separa mai. E’ il primo veicolo riprodotto dalla ditta per la linea “The Walking Dead TV series” e il box in versione deluxe contiene anche vari accessori come la lama da caccia e la nuova balestra.

Possiamo notare come la figure sia molto fedele nei lineamenti del viso e del corpo e tutto questo grazie ad una scansione 3D dell’attore e alla cura dei particolari, infatti la figure alta 5” inch (12,7cm) ha ben 20 punti di articolazione che permettono la massima posabilità e indossa il suo gilet da motociclista con ali d’angelo alle spalle.

La moto misura 7cm per 7,62cm di altezza anch’essa ben dettagliata e corredata di bisacce, adesivi con teschi e fulmini sul serbatoio.

Il secondo set “The Walking Dead TV Series 5 Action Figure Set” include ben 5 personaggi tra cui Glenn, un giovane ragazzo coreano interpretato da Steven Yeun; Merle zombie, interpretato da Michael Rooker e il fratello maggiore di Daryl; Maggie interpretata da Lauren Cohan che è la figlia del fattore Hershel, Tyreese interpretato da  Chad Coleman, capo di un piccolo gruppo di superstiti ed infine uno zombie carbonizzato.

Ogni action figure è alta 5” inch (12,7cm) e ha 22 punti di articolazione e ogni personaggio ha i gadget presenti nella serie tv. Glenn dispone di un martello, un fucile ed una pistola silenziata mentre Maggie ha un coltello con fodero sull’anca, un fucile d’assalto e una pistola. Tyreese è dotato di martello, fucile e pistola silenziata per non allertare gli zombie e infine Merle, in versione infetto, ha il suo insostituibile braccio dotato di coltello, indispensabile per un’apocalisse zombie.

Entrambi i box set in preordine si completano tra loro creando una vera e propria ambientazione zombie che ricorda i momenti salienti della serie tv, ricca di suspence in cui ogni attimo può decidere la sorte dei personaggi.

Si differenziano tra loro per data di uscita e prezzo: il box set “Walking Dead Daryl Dixon Figure & Motorcycle Deluxe Box Set” costa 32,99 ed è in uscita a Marzo 2014, invece il set “The Walking Dead TV Series 5 Action Figure Set” costa 69,99 ed è in uscita a Gennaio 2014. Quest’ultime, per chi non volesse l’intero set, saranno vendute anche singolarmente al prezzo di $ 14.99.