Dopo averla mostrata al SDCC 2015 la casa produttrice Toynami apre le prenotazioni per la sua Cinemaquette volume XVI ispirata all’universo cinematografico marvelliano: Iron Man Mark 43, scultura tratta dal kolossal Avengers: Age of Ultron.

La particolarità di questa accattivante realizzazione, che la differenzia in maniera sostanziale dalle tante produzioni legate all’uomo di ferro, riguarda i materiali utilizzati per la creazione del volto, del pizzetto e delle sopracciglia di Tony Stark, che come da tradizione della ditta, saranno realizzati rispettivamente in silicone e in una sorta di fibra naturale di notevole consistenza .

Alta ben 25″ inch di altezza(circa 64 cm) la Mak 43 è impreziosita inoltre da una serie di piccole luci a led posizionate sull’armatura dell’iconico eroe Mavel e sulla base espositiva. Da segnalare anche la possibilità di alzare la visiera dell’elmo per scorgere le fattezze del patriota americano.

Verrà lanciata sul mercato con una tiratura quantificabile in soli 1000 esemplari in tutto il mondo al costo di listino pari a $2,250.00,  completa di certificato di autenticità firmato dallo stesso Robert Downey Jr.