La casa produttrice Hot Toys è orgogliosa di annunciare le action figure in scala 1/6 dei droidi “Apexworkbot – Double U -01” Color e Special Version che vanno a far parte della linea “Apexplorers“. Sono realizzate e progettate dalla Winson Classic Creation, ditta specializzata in designer toys in scala 1/6, solitamente di personaggi originali. Questo è l’incipit legato alla nuova linea Apexplorers:

“Il pianeta Terra ha sofferto molto negli ultimi anni, tra disastri ambientali e catastrofi la situazione è gravissima. Nel corso dell’anno 2100 gli esperti prevedono un netto peggioramento delle condizioni climatiche e ambientali causate dai danni provocati dall’uomo negli ultimi decenni.

Allo scopo di limitare e porre fine all’avanzamento del disastro la “‘International World Security Alliance” ha annunciato la sua prossima collaborazione con il pianeta Terra, avente l’obiettivo di individuare gli elementi fondamentali da impiegare per il miglioramento della salvaguardia dell’ambiente.

In questo senso, gli scienziati hanno realizzato un’importante scoperta che consiste nell’individuazione di una nuova e innovativa fonte energetica rinnovabile, caratterizzata da un potente metallo per la cui estrazione è necessario l’uso dei droidi “Apexworkbot” una serie di mecha adibiti alo scopo.

Nello stesso tempo, il progetto prevede la realizzazione di una sorta di Arca di Noè da utilizzare per il trasferimento di cospicui gruppi individui (100 milioni di esseri viventi) nelle aree piu’ tranquille e meno devastate della superficie terrestre. Tale progetto rappresenta la chiave per la sopravvivenza della razza umana.”

Le figure alte 30 cm, completamente posabili e articolabili con oltre 25 punti di snodo, vengono fornite di svariati accessorie e strumenti di lavoro e sono dotate di piccole luce a led posizionate negli occhi.

Possono essere preordinate sul sito ufficiale Sideshow in due versioni: la variante Color, caratterizzata dall’armatura del doride di colore arancione viene venduta al costo di $249.99, mentre la Special version con l’armatura del droide di colore bianco e limitata a 500 pezzi in tutto il mondo costera’ $319.99.

La data di uscita sul mercato per entrambe le versioni e’ prevista per il mese di Marzo 2013.