Alla seconda giornata la kermesse catanese fa il pienone: tra i corridoi della struttura è già difficile farsi strada per via dell’incredibile affollamento! Non mancano ancora una volta i grandi appuntamenti con personaggi importanti, e questa volta non ci siamo lasciati sfuggire la conferenza tenuta dalla mangaka Ryoko Ikeda, autrice di Versailles no Bara (Lady Oscar in Italia) e tante altre opere importanti come Caro Fratello, Orpheus no Mado, ecc.

La Ikeda ha parlato abbondantemente delle sue opere e di quanto sorprendente sia stato per lei il successo internazionale, allietando il pubblico con il suo giapponese che, per gli appassionati, è sempre un piacere ascoltare, soprattutto dalla voce live di un’autrice tanto importante.

Simpatica l’accoglienza di un cosplay a tema che ha offerto delle rose alla star nipponica.

E ancora una presenza importante, quella di Andrea Agresti (le Iene) e la DB Days Band, la cui esplosiva comicità ha intrattenuto per una mezz’ora abbondante il pubblico, presentando il proprio disco ma soprattutto parlando abbondantemente del lavoro di cover cartoonistiche anni ’70-’80 della band che si sarebbe esibita la sera stessa nel palco dell’Etna Comics.