Il prossimo fine settimana si terrà, presso la struttura di Modenafiere, l’edizione 2017 di Play. L’appuntamento dedicato a tutto quanto è gioco non ha certo bisogno di presentazioni, essendo ormai l’evento più importante a livello nazionale dedicato esclusivamente al mondo ludico a 360 gradi.

Quest’anno una grossa novità attende i visitatori, novità che vedrà un maggior coinvolgimento del centro storico di Modena attraverso attività ed eventi. Tutte le attività legate ai cosplayer (gare, dimostrazioni e concerti) si terranno infatti presso La Tenda di Piazza Novi Sad, nel Pala Molza a fianco sara allestita la zona dedicata a Lego, mentre nel Play Village di Piazza Roma saranno radunate le attività artigianali e commerciali legate al gioco di ruolo dal vivo: tornei di spada Larp, laboratori di scherma medioevale e dimostrazioni di spada laser. Il tutto condito da sessioni di Escape Room e giochi di ruolo live in diverse strutture del centro, senza dimenticare le sfilate Star Wars al sabato e il giuramento e vestizione degli Space Marine la domenica. La distanza tra Modenafiere e centro storico non deve preoccupare i visitatori, visto che è stato predisposto un servizio di navette gratuite che ogni 30 minuti collegherà le due zone.

Ovviamente non mancheranno gli ospiti, con un lungo elenco di incontri con game designers e responsabili delle case editrici, dove poter incontrare autori, provare nuovi prototipi di giochi in anteprima e conoscere gli illustratori.

Avremo poi un’area Replay dove scoprire e riscoprire i grandi classici del gioco da tavolo, il D&D Epic che coinvolgerà tantissimi giocatori in una storia collettiva mozzafiato, l’Hardcore Gaming Room dedicata a quanti vogliono giocare in tranquillità i loro giochi preferiti, l’area Indipendence Play dedicata esclusivamente ai prototipi, novità e auto-produzioni, ed una ludoteca di oltre 500 titoli a disposizione del pubblico!

Se nonostante tutte queste attività non vi abbiamo convinto a visitare l’evento ci arrendiamo, ma contiamo di incontrarvi sabato e domenica prossima a Modena. La fiera sarà aperta dalle 9 alle 20 il sabato, e dalle 9 alle 19 la domenica, tutte le informazioni su prezzi dei biglietti e riduzioni disponibili le trovate sul sito www.play-modena.it.