Protagoniste del Wonder Festival 2012 Winter sono senza dubbio le figures prodotte dai colossi del settore ma non sono da meno quelle esibite dalle ditte di minor rilievo, che non perdono l’occasione di mostrare nuovi prototipi e anteprime.

Partiamo con l’analizzare le novità  di Kaiyodo, che è riuscita ad affermarsi nel mercato delle Action Figures con la linea Revoltech, partita inizialmente con personaggi tipicamente giapponesi, per poi sdoganare fino a personaggi tratti dai migliori film hollywoodiani.

Passiamo ora alla ditta Sentinel, che esibisce i suoi nuovi modelli della RIO:bone, la loro linea snodabile e i RIOBOT, serie dedicata ai mecha.

[aggiornamento] Inserite le foto delle statiche della serie Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai

Continuiamo con l’analizzare Medicos, ditta che produce sia statiche che, sopratutto, snodabili tratte spesso dalle differenti saghe di Le bizzarre avventure di JoJo. Anche in questa fiera vengono presentati nuovi personaggi della storica serie di culto.

Procediamo con Medicom Toy, ditta affermata per le Action Doll in scala 1/6 chiamate Real Action Heroes. Anche qui troviamo tante presenze per Le bizzarre avventure di JoJo, snodabili in buona parte in uscita a breve. Un annuncio inaspettato invece riguarda la serie Gantz, che si allarga con la seconda doll della serie.

Senza dubbio un ottimo momento per i fan di JoJo, poichè la scelta di figures è davvero ampia. Tanto che continuiamo a parlare di questa serie cult con la ditta produttrice Di Molto Bene e la sua unica linea chiamata Statue Legend in scala 1/12, completamente dedicata al capolavoro di Hirohiko Araki.

Tutti gli articoli correlati all’evento:

– Alter: le statiche mostrate dal colosso giapponese

– Chara-ani, PLUM, Ques-q, CM’s, Griffon & Kaitendoh: tante novità!

– Good Smile Company & Partners: Nendoroid & Nendoroid Petit

– Good Smile Company & Partners: Le statiche mostrate all’evento

– Kaiyodo, Sentinel, Medicom Toy, Medicos & Di Molto Bene: i loro prodotti

– Kotobukiya: i fantastici prodotti del colosso nipponico

– Max Factory: statiche & figma

– MegaHouse: tutti i prodotti della ditta

– One Piece: Le novità più interessanti dal WF2012

– Orchid Seed e Native: la sezione calda del WF2012

– SEGA: le novità della ditta al WF2012

– Yamato, Volks, AmiAmi Zero e Art Spirits: le loro proposte per il WF2012