+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Accessori Figures...dove e come li tenete?!

Member L'avatar di Hiei87

Accessori Figures...dove e come li tenete?!

BENVENOODLE A TUTTI.

Ho deciso di aprire questa discussione (sempre che non ce ne sia una uguale che nonostante le mie ricerche non ho trovato) perché qualche giorno fa rimuginavo sui vari accessori delle figures che possiedo e mi chiedevo dove tenerli.

Presumo che la cosa più logica da fare sia tenerli nelle scatole della figures stessa ma l'idea non mi piace in quanto le scatole le metto in soffitta mentre vorrei avere a portata di mano le varie parti intercambiali.

Voi cosa ne pensate? Come avete risolto il "problema"?

Vi aspetto con le vostre idee, suggerimenti ed esperienze personali.

A presto.
    Hiei

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Una volta che ho deciso quali usare, gli altri non mi servono e li lascio nel box.

Senior Member L'avatar di LadyMai
    io quando arriva la figure faccio un po' le prove per vedere quali preferisco e metto gli altri nel box che ovviamente poi viene messo via, se è la posa che più preferisco difficilmente vado a ripescare gli altri

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Citazione Originariamente Scritto da LadyMai Visualizza Messaggio
    io quando arriva la figure faccio un po' le prove per vedere quali preferisco e metto gli altri nel box che ovviamente poi viene messo via, se è la posa che più preferisco difficilmente vado a ripescare gli altri
    esattamente.

Moderator L'avatar di Kirito
    Lascio tutto nel Box....lasciarli in giro vuol dire rovinarli, perderli ecc ecc.....faccio 1000 prove e poi quando ho trovato quelli giusti li metto nel box unica eccezione l ho fatta per Dhoko EX che data massa imponente di armi le ho messe esposte nella vetrina, e la scatola la tengo in camera perchè quando avrò bisogno di spazio le rimetterò tutte dentro.....cmq tutto nel Box solitamente
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di iamghost
    tutto nel box.
    il mio garage ormai è pieno zeppo di box con dentro accessori. purtroppo prendono umidità e me ne rendo conto facendo il possibile per proteggerli (cellophan/sacchetto di plastica) ma altro posto non ne ho.

unica eccezione: i componenti HT/ENterbay, tutti in bella vista sulla base del personaggio. Troppi per metterli tutti, troppo belli e ganzi per tenerli nel box.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

Senior Member L'avatar di TheWhiteRose
    Io invece li tengo in una busta da spedizioni internazionali (poco più piccola di un foglio A4) avvolti in ulteriori foglietti di cellophan o, come nel caso dei pezzi delle piccole nendo, in tante bustine piccoline, ma sempre in questa busta da spedizioni (che é quella in cui mi arrivò la prima petit nendo). La busta la tengo nel primo cassetto insieme agli oggetti personali, cosi posso facilmente cambiare accessori e quanto, ma credo che la cosa sia fattibile solo finché si hanno poche figure (io tipo ho soprattutto petit nendo e solo 4/5 figure "grandi").
    Su mfc ho visto che molti utenti usano quelle griglie di plastica trasparenti per gli accessori piccoli mentre per quelli più grandi o delicati credo che il box sia comunque la migliore soluzione, a portata di mano se ne possono tenere pochi altrimenti occupano davvero troppo spazio...

A writer is a world trapped in a person. [Victor Hugo]

Senior Member L'avatar di titto
    Non ho mai avuto accessori in quanto colleziono statue che non ne hanno.
    (in passato comunque figures che avevano accessori come le POP li tenevo dentro le scatole)

Senior Member L'avatar di Erin
    Citazione Originariamente Scritto da TheWhiteRose Visualizza Messaggio
    Su mfc ho visto che molti utenti usano quelle griglie di plastica trasparenti per gli accessori piccoli mentre per quelli più grandi o delicati credo che il box sia comunque la migliore soluzione, a portata di mano se ne possono tenere pochi altrimenti occupano davvero troppo spazio...

Io faccio più o meno così. Se devo scegliere se lasciare una statuina spoglia o caricarla con gli accessori possibili scelgo la seconda; altrimenti – anche perché una volta ogni tanto mi piace cambiare – tengo gli accessori delle figure più piccole (vedi le POP Mild o le Banpresto, che hanno box piuttosto ridotti) nelle rispettive scatole, e gli altri in quelle scatole trasparenti scompartate che si trovano nei negozi di bricolage, allegandoci delle etichette per capirci qualcosa in futuro.
    Ultima modifica di Erin; 23-03-2014 alle 11:30

Senior Member L'avatar di EvilDeath
    Citazione Originariamente Scritto da Erin Visualizza Messaggio
    Io faccio più o meno così. Se devo scegliere se lasciare una statuina spoglia o caricarla con gli accessori possibili scelgo la seconda; altrimenti – anche perché una volta ogni tanto mi piace cambiare – tengo gli accessori delle figure più piccole (vedi le POP Mild o le Bapresto, che hanno box piuttosto ridotti) nelle rispettive scatole, e gli altri in quelle scatole trasparenti scompartate che si trovano nei negozi di bricolage, allegandoci delle etichette per capirci qualcosa in futuro.
    faccio esattamente così anche io, si chiamano organizer e devo dire che sono molto utili

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima