+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Il mio Anime preferito è....

Moderator L'avatar di Kirito

Il mio Anime preferito è....

Il titolo parla chiaro... Qual'è il vostro anime preferito di sempre??? E perchè???
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di LadyMai
    l'anime eh?
    io di solito anime e manga li unisco nella mia top quindi se devo rispondere solo in base alla versione animata dico uno che però non è quello che veramente preferisco
    comunque di anime anime è Yu Yu Hakusho, è stato grazie a questo manga (e in seguito all'anime) che ho iniziato a buttarmi in questo mondo
    trovo che la versione animata sia persino superiore a quella cartacea e i personaggi sono uno più stupendo dell'altro persino gli antagonisti hanno un carisma fuori dal comune
    però se si parla di top serie del mondo giapponese per me nel mio cuore ci sarà sempre RAVE di Hiro Mashima, se mi si chiede perchè non so rispondere, è un amore così grande il mio verso questa serie che boh tutto è perfetto, ogni personaggio è parte di me e quando raramente trovo una foto nuova quasi tremo dalla gioia di tanto che mi piace

Eh difficile, anche perchè se ripenso a tutto l'arco dell'adolescenza e forse anche prima Dragonball Z la fa da padrone XD
    Piu' in la sicuramente mi hanno Appassionato Death Note per la battaglia di cervelli tra L e Light, Anche se...

ATTENZIONE ALLO SPOILER

Spoiler:

Con La Morte Di L reputo Terminato l'anime, il resto e' fuffa XD

Fullmetal Alchemist Brotherhood [Mi raccomando Brotherhood e non la prima serie animata che sul finale cade nel ridicolo XD]
    Bleach Che ritengo un capolavoro per quanto riguarda l'intreccio della trama che ti coinvolge dall'inizio alla fine [per fine intendo la fine della serie animata che si conclude con la battaglia contro Aizen]

Senior Member L'avatar di Mugiwara
    Se andiamo sull'old school, decisamente Ashita no Joe (eh si sono vecchietto....)....capolavoro assoluto che si conclude con una delle fine più epiche della storia degli anime (non per niente viene citata in mille anime, di cui l'ultimo Tengen Toppa Gurren Lagann)

Sul nuovo decisamente Death Note, miglior prodotto in assoluto degli ultimi anni.....

Moderator L'avatar di Kirito
    Io dico tutta la serie di Kenshiro.....ha troppo una valore affettivo....e un gradino subito in basso Saint Seiya e i Samurai Troopers.....hanno manipolato la mia infanzia questi anime
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Il mio anime preferito di sempre è Nana! Ai Yazawa racconta le sue storie in un modo unico e realistico. Mi ha subito colpito la musica, fondamentale nella mia vita era quasi palese che proprio per ascoltare le canzoni mi soffermavo davanti alla tv per vedere le puntate di Nana su MTV, adoro davvero molto il soundtrack, anche se a quel tempo i canzoni giapponesi erano una novità per me, mi hanno cmq trasmesso tantissimi emozioni, anche se una parola non la capivo.
    Ho cercato dopo averlo visto per tanto tempo altri shoujo anime, ma nessuno di quelli visti è minimamente simile al genere e stile della Yazawa, infatti dopo il mio interesse per i shoujo anime è calato molto, nessun anime di questa categoria supera la grande Ai Yazawa.

Al secondo posto metto Durarara!!! Il genere è un misto tra supernaturale, azione e slice of life (il mio preferito con il genere seinen). L'elemento fantastico non è eccessivo qualcosa che ho molto gradito, gli eventi si svolgono nel quartieri di Ikebukuro è un quartiere che esiste davvero nella città Tokyo. Il mio grande sogno è un giorno visitare questa bellissima città e magari anche Ikebukuro. Affascinate il mistero di questa città ovvero la leggenda metropolitana tanto quanto i suoi abitanti.
    I personaggi punto di forza di questo anime.Tutti interessanti e a volte strani, incomprensibile e volte anche divertenti..insomma in una grande città come Toyko ci immaginiamo proprio questo tanti persone differenti, spesso nei anime si trovano molti stereotipi di personaggi visti e stra visti e sopratutto quelli secondari sono spessi senza personalità, questo mi manca nei anime di oggi, la personalità ..abbiamo sempre lo stesso tipo di protagonista principale con quasi sempre i stessi ideali e valori..trovo questa cosa insomma abbastanza noioso, non vale per tutti ma ci sono migliaia di questo genere, ma Durarara!! fortunatamente non ne fa parte.

Ho tanti anime preferiti non mi piace fissarmi solo su una cosa..ma penso quelli sopracitati sono due che resteranno per ancora molto tempo sul mio podio personale
    Ultima modifica di MisaMisa27; 24-03-2014 alle 14:46

Senior Member L'avatar di ilToso
    Posso metterne due a parimerito?
    Neon Genesis Evangelion (dalla serie ai vari film) e Great Techer Onizuka!

Eva...be perché é EVA non devo dire nient'altro mentre GTO perché mi ha sempre fatto morire dal ridere xD
    Shitsurei. Kamimashita

Senior Member L'avatar di Rand al Thor
    Gundam origini e capitan harlock l'anime della mia infanzia

Gli anime nuovi ne metto tre

1)Fullmetal alchemist brotherhood;
    2)neon genesis evalgelion;
    3)fullmetal panic (anche se non l'hanno ancora completato;

Senior Member L'avatar di Master
    Citazione Originariamente Scritto da Mugiwara Visualizza Messaggio
    Se andiamo sull'old school, decisamente Ashita no Joe (eh si sono vecchietto....)....capolavoro assoluto che si conclude con una delle fine più epiche della storia degli anime (non per niente viene citata in mille anime, di cui l'ultimo Tengen Toppa Gurren Lagann)

Sul nuovo decisamente Death Note, miglior prodotto in assoluto degli ultimi anni.....
    Che finale triste seppur "giusto" io avevo visto solo quello italiano che era stato cambiato ed infatti sembrava una cagata colossale ..

Senior Member L'avatar di Master
    Comunque ad oggi nella sua follia il mio preferito rimane GTO seppur sia solo stato fatto a metà con un finale cambiato

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima