+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bootleg su eBay, come sgamarli? _

Member L'avatar di Rinascimento
    Localit
    Colorno (PR)

Bootleg su eBay, come sgamarli? _

Magari "chi ne sa veramente" mi dir che comprare su ebay un po' come cercare di tagliarsi le vene con un coltellino di plastica, per ci sono alcune "offerte" che sono proprio in bilico, convenienti ma non tanto da indurre il legittimo sospetto...

Per dire, la mia seconda figure stata una "Lily from anim.O.V.E. FINE QUALITY FIGURE" vinta all'asta per 16 euro spedita da un venditore giapponese. Tutto lasciava presagire un'inchiavardata di livelli epici (anche se all'epoca non avevo semplicemente idea che potessero esistere "falsi e riproduzioni"... l'ingenuit, alle volte >_>), eppure tutto non solo arrivato in perfette condizioni, ma sulla confezione era presente il fantomatico bollino "olografico" (di cui ho scoperto l'importanza leggendo proprio una delle vostre guide).

Ora, sempre da alcuni venditori giapponesi ne ho viste altre veramente belle a prezzi veramente bassi. Certo, se sono o meno originali posso sempre chiederglielo direttamente... ma c' qualche elemento che potrebbe mettermi sull'attenti senza dover necessariamente compiere ulteriori indagini? :p

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localit
    Advertising world

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Localit
    Into the Abyss
    Inanzitutto facendoti mandare foto reali, poi dando uno sguardo ai feedback, poi chiedendolo al venditore, e infine puoi chiedere anche qui nell'apposita sezione, aprendo nuova discussione sull'oggetto in questione(scusa rimaxD) se non c ancora

Ps. Non concessa pubblicit a terzi, togli sito di cui parli per favore

Localit
    Colorno (PR)
    Uhm, quella delle foto reali mi sembra un'ottima idea. Se non me ne manda, posso ben dire di essere sulla giusta strada! Il fatto che siano venditori giapponesi pu essere considerato un buon segno? Oddio, sicuramente i bootleg esistono pure la ma magari i nipponici sono meno inclini per tradizione a rifilare delle patacche (ma qui mi rimetto alla vostra esperienza)! Niente pubblicit, promesso! u_u

Senior Member L'avatar di titto
    Localit
    Capo Nord (Norvegia)
    Citazione Originariamente Scritto da Rinascimento Visualizza Messaggio
    ma c' qualche elemento che potrebbe mettermi sull'attenti senza dover necessariamente compiere ulteriori indagini? :p
    Pima di tutto guarda la scatola: alucne giapponesi sono contraffatte. In seguito, se possibile, fatti mandare foto dell'oggetto che veramente compri. Altre dritte, visto che compri sulla "baia" (occhio che da regolamento non si possono citare negozi esterni) ti dico di guardare i feedback: difficilmente quelli con 100% sono bootleg.

per la questione feedback starei attento
    il discorsodei 100% vale se hai tanti feedback da 1000 in su
    Ma sui 100/200 no purtroppo, e purtroppo e' stato il mio caso.

Il venditore da cui comprai aveva un centinaio di feed tutti positivi, addirittura successivamente mi sono accorto che utenti avevano dato il positivo per prodotti che erano bootleg (inesperienza?)
    Quindi la Foto dell'oggetto e' il mezzo piu' sicuro, magari postandola qui sul forum cosi che tu possa ricevere un responso certo ^_^
    Io oramai faccio sempre cosi

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Localit
    Into the Abyss
    C tanta gente che si accontenta dei bootleg

Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    C tanta gente che si accontenta dei bootleg
    Purtroppo aggiungerei
    Capisco il risparmio, ma piuttosto che comprare un bootleg non comprerei affatto la figure.
    Penso valga il detto poche ma buone

Senior Member L'avatar di Zefhy
    Localit
    Cesena
    Assolutamente d'accordo!

Localit
    Colorno (PR)
    Non so se la regola, ma dopo 7 o 8 giorni eBay m'inform che non era possibile dare un feed negativo perch il venditore era considerato "Top", "affidabile" o qualcosa del genere (non si parla comunque di FIgures). Per lasciare un feed in cui potessi spiegare l'accaduto e mettere in guardia i futuri acquirenti, fui costretto a dargliene uno positivo! >_>

Bootleg? Pur non sapendo, ho gi dato... e no, MAI PIU' per tutta la vita! _ DIO, che aborto inguardabile... >_> Per il piacere di prendere un bel pezzo originale risparmiando il giusto per potersene prendere un altro... eh, credo che sia proprio su questo che facciano leva i venditori poco corretti! Tra poco comunque cliccher su quel cavolo di pulsantino per penderne una, dal Giappone, che costa NULLA e a sentir chi la offre dovrebbe essere originale! Magari vi chiedo l'ok a procedere!

PS: "This is an authorized license product of Japan." e "It is a prize goods, but is a big figure." compaiono a caratteri cubitali sull'annuncio. "Prize" l'ho visto anche in tante altre occasioni... cosa significa? o_o

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Localit
    Roma
    Prize sono delle figures "economiche" che vanno molto in Giappone.
    Sono letteralmente dei "premi", che si prendono nelle macchinette Ufo Catcher (quelle con l'artiglio dove, qui in italia, spesso ci sono peluches e gadget in negozi e fiere varie).
    Sono di qualit inferiore alle figures di fascia alta (d'altra parte il loro costo in madre patri oscilla tra i 500 e i 2000 yen, mentre le figures di fascia alta raramente stanno sotto i 7000).
    Si tratta di prodotti molto apprezzati, specie da chi con pochi soldi vuole cmq ottenere una figure carina (di solito le Prize Figures sono molto creative, ma sono ovviamente poco rifinite, prodotte principalmente da SEGA, FuRyu, Taito e Banpresto).

Per la questione dei bootleg ti consiglio di leggere il mio articolo madre su come smascherare i falsi: http://itakon.it/giapponesi/rubrica-...-un-falso.html
    E in pi periodicamente pubblico dei focus sui singoli bootleg che man mano appaiono in rete o in fiera, puoi seguire l'intera rubrica cliccando qui: http://itakon.it/rubrica/anti-bootleg
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima