+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pagamento sito giapponese

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom

Pagamento sito giapponese

Hello!
    Sono qui per chiedervi un consiglio.
    Ieri sera ho ordinato su un famosissimo sito giapponese due copie di un videogame appena uscito (una per me ed una per un amico).
    Ho messo come dati di spedizione quelli del mio amico dato che, ahimè, è disoccupato e quindi può ricevere facilmente il pacco.
    Sul pagamento ho dato i miei estremi della carta.
    Come carta ho usato una virtuale generata tramite le mia (BancaIntesa) ed ho continuato.
    Oggi mi è arrivata dal sito una richiesta di documentazione per evadere l'ordine.
    Voglio una copia del mio documento ed una foto f/r della carta.
    Immagino sia per la differenza di dati tra spedizione e intestatario.
    È però la prima volta che mi capita e non so come fare... per il documento ok, ma per la carta come faccio essendo i dati diversi?
    È capitato anche a qualcun altro?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Chiedi alla banca loro sapranno...oppure numero verde xD

Senior Member
    se accedi al tuo conto potrai avere lo storico dei pagamenti(inserendo il numero dii carta virtuale dovresti poter avere la lista di pagamenti effettuati con la stessa). a quel punto fai uno screenshot(se non facesse stampare) del pagamento effettuato e gli spieghi il funzionamento della carta. ovviamente gli spiegherai anche che hai impostato un destinatario differente per comodità e che sei comunque disposto, se per loro fosse preferibile,a ricevere tu stesso la merce.

non uso più la ricaricabile San Paolo da quando paypal mi ha chiuso il conto(per la seconda volta) perchè aggiungevo ed eliminavo carte con troppa frequenza. la prima volta me ne fregai e aprii un altro conto paypal(da qualche parte lessi che non si può fare, ma avevo necessità di effettuare un pagamento in tempi celeri, alla fine non mi hanno mai contestato alcunchè).la seconda volta, avendo qualche centinaio d'euro direttamente su paypal, non potei aggirare l'ostacolo. dapprima inviai delle mail(in totale e a distanza di svariati giorni, 3) per spiegare i miei motivi, poi visto che non mi curavano, ho dovuto chiamare(e pagare profumatamente) il servizio clienti di paypal, inc***ato come un'animale. la loro spiegazione fu che il server in questi casi chiude i conti in automatico, e che loro non potevano farci niente e che ero io a non dover usare questo genere di carte. a quel punto, conscio che avrei dovuto prendere qualche altra ricaribile(avevo fatto la prepagata della banca per evitare le interminabili file alla posta, visto che all'epoca non c'era, o comunque era poco diffusa la possibilità di ricaricare le carte dai tabaccai), gliene dissi di tutti i colori mettendo in luce quanto fosse ridicolo che, con tutti i soldi che ci "rubano", non avessero predisposto degli strumenti compatibili con questo genere di carte, sempre più diffuso, che non hanno altra funzione se non quella, anche da loro professata, di tutelare noi poveri privati. chiusi con un insulto e attaccai, senza concedere repliche, per non dover pagare ancora di più la telefonata.
    alla fine, comunque, ha vinto paypal :<

Adesso vediamo, gli ho mandato una copia del mio documento e una spiegazione, speriamo bene.
    Appena posso vedo se mi hanno scalato i soldi o no.

Con il venditore ho risolto, come si immaginava era per via dei nomi differenti.
    HO mandato il mio doc e quello del mio amico e abbiamo concluso...
    Peccato poi per i 43€ di dogana .____.

+ Rispondi alla Discussione