+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: richiesta parere su figure

Junior Member L'avatar di Bleedmimi

richiesta parere su figure

Ciao!
    volevo chiedervi alcuni pareri su delle figure che ho in casa, perch ho il dubbio se originali o meno.

-La prima me l'hanno regalata ieri, presa in un negozio di fumetti americano

- Sebastian (ho la scatola in soffitta, ora non posso controllarla)

- Shining wind (ho le scatole in soffitta, ora non posso controllarle): non presentano sbavature, ma mi sembrano un po' piatte come colorazione, specie la pelle. Sotto il piedistallo (le figure sono avviate al piedistallo) c' scritto " made in china @sega"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Localit
    Roma
    Sebastian sicuramente un bootleg, si vede dalla pessima rifinitura e anche dal fatto che l'originale non si mai visto nelle fiere o nei negozi (che io sappia). Quelle di Shining Wind sono originali, segnalato il bootleg giusto per Xecty, di Ryuna non ne esistono, ma quelle che hai tu sono entrambe originali. I difetti che descrivi tu sono cosa comune, non crucciarti, di Xecty poi esistono 3 ristampe, 2007, 2009 e 2011, magari la tua una vecchia stampa, idem per Ryuna che ha avuto una prima uscita nel 2008 e una nel 2012. Shirahoshi mi sembra originale, ma siccome non sono ferrata in quel tipo l, ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno che sa come quella linea di figures in generale.
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Moderator L'avatar di Kirito
    Localit
    Aincrad (Alto Piemonte)
    Shira sembra essere originale....la scatola ha anche il bollino, anche se vuol dire poco...cmq originale io andrei sul sicuro...Sebastian come dice la buon Karou a me gi solo dal viso mi pare un Bootleg ma nn mi sbilancio....le altre sembrano anche loro originali

ps: Shiraoshi ha lo squaletto dentro?
    Ultima modifica di Kirito; 23-04-2014 alle 22:00
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Shira sembra essere originale....la scatola ha anche il bollino, anche se vuol dire poco...cmq originale io andrei sul sicuro...Sebastian come dice la buon Karou a me gi solo dal viso mi pare un Bootleg ma nn mi sbilancio....le altre sembrano anche loro originali

ps: Shiraoshi ha lo squaletto dentro?
    Shira ha lo squaletto. il dubbio mi era venuto perch un po' rovinata, ma mi sa che l'hanno tenuta esposta.

Citazione Originariamente Scritto da Kaoru Visualizza Messaggio
    Sebastian sicuramente un bootleg, si vede dalla pessima rifinitura e anche dal fatto che l'originale non si mai visto nelle fiere o nei negozi (che io sappia). Quelle di Shining Wind sono originali, segnalato il bootleg giusto per Xecty, di Ryuna non ne esistono, ma quelle che hai tu sono entrambe originali. I difetti che descrivi tu sono cosa comune, non crucciarti, di Xecty poi esistono 3 ristampe, 2007, 2009 e 2011, magari la tua una vecchia stampa, idem per Ryuna che ha avuto una prima uscita nel 2008 e una nel 2012. Shirahoshi mi sembra originale, ma siccome non sono ferrata in quel tipo l, ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno che sa come quella linea di figures in generale.
    Sebastian in effetti quello che mi persuadeva meno. delle figure di Shining avevo pi paura per Ryuna, perch l'ho presa nella stessa fumetteria dove ho preso Sebastian e non la pagai nemmeno tantissimo, si sembra sui 45 euro.

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Localit
    Paese delle meraviglie
    Shirahoshi proprio cos scarsa colorata, io per questo la sto vendendo bandai su di lei ha fatto un lavoro davvero pessimo. A volte una scarsa manifattura non sempre sinonimo per bootleg, prize figure o appunto questa linea di bandai possono avere una qualit media nella elaborazione ma sono pur sempre originali. Dipende ovviamente che ditta e di categoria di figure parliamo, quindi non un discorso in generale.

un piccolo aggiornamento: ho recuperato le scatole in soffitta, le figure di shining sono import europeo, hanno pure la scritta in italiano

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Localit
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Bleedmimi Visualizza Messaggio
    un piccolo aggiornamento: ho recuperato le scatole in soffitta, le figure di shining sono import europeo, hanno pure la scritta in italiano
    La scritta in italiano presente su tutte le confezioni di Kotobukiya, sia commercializzate in Giappone che in USA o Europa, un loro standard inserire le diciture anche nella nostra lingua.
    Se sul box c' il bollino Abysse Corp... o un altro importatore (di solito applicato vicino al codice a barre) un import, altrimenti sono dirette giapponesi.
    Per la qualit confermo quanto detto da Kaoru, poich sono pezzi vecchi e le ristampe successive non hanno goduto di particolari migliorie

Edit: allego foto di alcune mie figures Kotobukiya in cui si vede che c' la dicitura anche in italiano (prese tutte direttamente dal Giappone):

Spoiler:

Ultima modifica di MastraCustom; 29-04-2014 alle 09:41
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

+ Rispondi alla Discussione