+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Figures One Piece - consigli su quale serie cominciare

Senior Member L'avatar di EMC2

Figures One Piece - consigli su quale serie cominciare

Il titolo è abbastanza esplicativo, vorrei lanciarmi nelle collezione di personaggi di One Piece (il mio direttore di banca sta festeggiando da 3 giorni e 3 notti ), ma sono molto molto indeciso su quale serie/marca prendere.

Le scelte mi sembrano attualmente 3:
    Bandai - F0: vantaggio che sono molto diffuse e ci sono molti personaggi, possibilità di sconti. Svantaggi è che noto che i prezzi stanno aumentando in maniera secondo me non consona a quello che valgono

Banpresto: più economiche delle F0, ma sono di più difficile reperibilità. Poi hanno il difetto che non sono fatte in scala

Megahouse: le migliori in assoluto, ma costano un rene e una milza

In definitiva, secondo voi quali sono le migliori da comicare?
    L'obiettivo è quello di avere tutta la Ciurma, Flotta dei 7, Ammiragli, e tutti i Villain delle saghe (Arlong, Enel, Hodi, Caesar ect).

Ditemi voi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Io ho smesso con le pop perche sono infinite, quindi se a te sta bene non finire mai vai di pop, costano tanto é veero ma non cè paragone!

Vabbè il concetto di infinito penso si applichi a tutte le linee: finchè Oda continua a sfornare personaggi, tutte saranno infinite. Inoltre io so di quelle uscite quale voglio recuperare (almeno spero di non lasciarmi prendere la mano )
    Il problema delle POP è che sono troppo costose uff: si parla di 100€ a figure

Senior Member L'avatar di leeno
    purtroppo a meno che tu non voglia seriamente spendere una barca di soldi e focalizzarti solo su una casa produttrice ti consiglio di comprare veramente solo quelle che ti piacciono e con un criterio come hai detto.
    se ti fai prendere la mano e le vuoi tutte è veramente finita... perchè diventa quasi una droga, e vuoi quella...poi c'è anche l'altra...poi l'altra ancora! come hanno detto sono veramente tantissime...!!!!

Escludendo le POP, si nota la differenza tra una Banpresto e una F0?
    Basette a parte ovviamente.

Perchè di alcune le Banpresto sono più economiche e soprattutto più reperibili (penso a Kidd), e mi piacerebbe fare in futuro diorami e cose del genere, quindi delle basette mi interessa fino ad un certo punto

Senior Member L'avatar di Stefano84
    Considerando i personaggi che vuoi collezionare per me la miglior soluzione sono le F0. La ciurma dovresti riuscire a completarla facilmente spendendo relativamente poco così come i Villain (alcuni veramente belli come Arlong e Hody). Un pò più problematico è fare gli Ammiragli (ci sono le battle version di Akainu e Aokiji però secondo me non stanno benissimo insieme a Kizaru e quindi scegliendo le prime versioni dei 3 ammiragli circa 60 euro a personaggio tocca spenderli) e la Flotta dei 7 completa (alcuni dovresti trovarli più facilmente mentre altri un pò meno...)
    Non sono molto informato sulle valutazioni delle Banpresto però a me piacciono molto di più le F0.
    Anche per l'effetto visivo dei gruppi da te citati secondo me le F0 stanno molto bene insieme.
    Comunque nessuno ti vieta di mischiare più collezioni: alcuni ad esempio per dare più senso alla scala dei personaggi prendono Moria e Kuma delle P.O.P. per metterle insieme alle F0, oppure prendono Mihawk della Banpresto che è molto più facile da reperire di quello delle F0.

Resta il fatto che le POP sono qualitativamente molto superiori alle altre serie. Il mio consiglio è di iniziare a fare la ciurma F0 e poi cominci a valutare se la qualità ti soddisfa, se continuare con quella serie oppure cambiare (alla fine puoi sempre rivenderle )

+ Rispondi alla Discussione