+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Figure arrivata danneggiata

Senior Member L'avatar di Erin

Figure arrivata danneggiata

Salve!
    Avrei un problema con una figure arrivata qualche tempo fa, ma aperta solamente l'altro giorno.
    E' stata presa nella Baia come usata ad un prezzo abbastanza buono e dopo essermi fatta mandare delle foto, quindi ero piuttosto sicura e soddisfatta. Problema è che, una volta tirata fuori dalla scatola, tutto il PVC si è rivelato piuttosto appiccicaticcio, e in più un dettaglio in metallo è completamente arrugginito, cosa che ha finito con il macchiare di ruggine anche la superficie.
    Ho contattato il venditore, che mi ha chiesto una prova fotografica, e dopo avermi detto "strano, di solito le controlliamo ed era perfetta" mi ha detto di rispedirgliela in modo da potermi rimborsare. Dal momento che spedire dall'Italia porta a spendere cifre indecenti (più della figure, chiedendo in posta), questo venditore mi ha proposto un rimborso di 10$ (7 euro...)
    Ora, il mio grido d'aiuto è... Che cosa posso fare?? Una figure così non mi piacerebbe neanche metterla in vetrinetta e 7 euro per il danno mi sembrano un po' una presa in giro

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di TheWhiteRose
    Potresti dire quale è la figure in questione e magari quanto costa/quanto l'hai pagata? Hai acquistato con PayPal? Perché se è cosi esiste il programma di protezione acquirenti che può aiutarti a ottenere il rimborso....

A writer is a world trapped in a person. [Victor Hugo]

Citazione Originariamente Scritto da TheWhiteRose Visualizza Messaggio
    Potresti dire quale è la figure in questione e magari quanto costa/quanto l'hai pagata? Hai acquistato con PayPal? Perché se è cosi esiste il programma di protezione acquirenti che può aiutarti a ottenere il rimborso....
    L'ho pagata 77 euro spedizione compresa (dal Giappone), di solito si trova intorno ai 100... Ho pagato con PayPal, sì, e avevo pensato se valesse la pena fare controversie ma non lo so se è possibile, in fondo non è che mi sia arrivata spaccata in due o simili
    Ultima modifica di Erin; 25-04-2014 alle 22:23

Si che é possibile fare la controversia: se la figure ti é arrivata danneggiata e il venditore prima di vendertela non ha menzionato nessun danno, hai diritto a fartela rimborsare.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Non so se hai lasciato feedback positivo non hai scelta...conta che il venditore ha chiesto di rimandarla...non regge la controversia 7 euro sono comunque una cosa in piu dato che la figure resta a te! Rovinata o no, comunque rispedirla ti costa sui 36 con raccomandata tracciata internazionale( sempre 41€ li recuperi no?). Oppure informati presso dhl

Senior Member L'avatar di Layton85
    Citazione Originariamente Scritto da Erin Visualizza Messaggio
    L'ho pagata 77 euro spedizione compresa (dal Giappone), di solito si trova intorno ai 100... Ho pagato con PayPal, sì, e avevo pensato se valesse la pena fare controversie ma non lo so se è possibile, in fondo non è che mi sia arrivata spaccata in due o simili
    Guarda, x 77 euro la aprirei seduta stante la controversia!!!! Anche se non è spaccata in 2, hai comunque il metallo arrugginito e ha pure macchiato
    tutto il resto... Secondo me, hai delle prove inconfutabili da dimostare a paypal x l'intero rimborso (7euro glieli tiro dietro a quel jappo)
    Come controparte loro potrebbero dire che l'hai "sabotata" tu...
    Una bella gatta da pelare..

Ps.ups non avevo visto che aveva risposto prima blu!
    Ignoravo il fatto del feedback positivo!!
    Ultima modifica di Layton85; 25-04-2014 alle 22:36

Citazione Originariamente Scritto da Layton85 Visualizza Messaggio
    Guarda, x 77 euro la aprirei seduta stante la controversia!!!! Anche se non è spaccata in 2, hai comunque il metallo arrugginito e ha pure macchiato
    tutto il resto... Secondo me, hai delle prove inconfutabili da dimostare a paypal x l'intero rimborso (7euro glieli tiro dietro a quel jappo)
    Come controparte loro potrebbero dire che l'hai "sabotata" tu...
    Una bella gatta da pelare..

Ps.ups non avevo visto che aveva risposto prima blu!
    Ignoravo il fatto del feedback positivo!!
    Ti sbagli paypal non rimborsa se non mandi indietro la merce...

Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    Non so se hai lasciato feedback positivo non hai scelta...conta che il venditore ha chiesto di rimandarla...non regge la controversia 7 euro sono comunque una cosa in piu dato che la figure resta a te! Rovinata o no, comunque rispedirla ti costa sui 36 con raccomandata tracciata internazionale( sempre 41€ li recuperi no?). Oppure informati presso dhl
    Con DHL facendo il preventivo online mi hanno sparato novanta euro O_O
    Comunque il feedback non l'ho ancora lasciato, e secondo me sul totale questi sette euro sono solo per tappare la bocca...

Quindi l'unica soluzione sarebbe rimandare indietro e perdere (se mi va bene) 36 euro? Mi starebbe un pochino sulle scatole!
    Non lo so, fare rogne a me non piace e fino ad ora ho avuto con quel tizio una comunicazione bella e gentile .__.

Ah ok, allora conviene poste, comunque lui 7 euro te li ha offerti, puoi aprire contriversia per tutti e 77, solo che paypal non te li sgancia se la merce non torna indietro!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima