+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: [Manga] Saint Seiya - Next Dimension

Moderator L'avatar di Kirito

[Manga] Saint Seiya - Next Dimension

Trama:
    La battaglia nell'Elisio ha lasciato in coma Seiya, la cui vita è in pericolo a causa della maledizione di Hades e si spegnerà nell'arco di tre giorni. Per salvarlo Athena/Saori e Shun decidono di recarsi nel passato, per distruggere la spada del dio degli Inferi manifestatasi durante la guerra sacra del XVIII secolo.
    Ma non tutto va secondo i piani: l'intervento del dio del tempo Chronos, la cospirazione di Artemide, dea della Luna, e delle sue seguaci, nonché l'infuriare della guerra sacra condotta nel XVIII secolo, complicano il cammino della dea verso la salvezza di Seiya. Mentre uno dopo l'altro i quattro Sacri Guerrieri di bronzo(Shun, Ikki, Hyoga, Shiryu) si recano nel passato per aiutare la loro dea, nel presente i nemici di Atena ordiscono piani contro di lei e il suo esercito.

Info:
    Il manga è pubblicato interamente a colori, anche se a partire dal capitolo 15 le tavole pubblicate su Shonen Champion vengono convertite in bianco e nero, per poi essere pubblicate a colori nell'edizione tankobon.

Seguito canonico del manga classico di Saint Seiya, Next Dimension utilizza la logica dei viaggi nel tempo per alternare gli avvenimenti del passato (la guerra del XVIII secolo contro Hades) col presente (XX secolo), dove Athena e i suoi Sacri Guerrieri si apprestano allo scontro contro gli dei dell'Olimpo.

Titolo Originale: Seinto Seiya: Nekusuto dimenshon - Meio shinwa
    Titolo Inglese: Saint Seiya: Next Dimension
    Storia: Masami Kurumada
    Disegni: Masami Kurumada
    Edit. Originale: Akita Shoten
    Tipologia: Shounen
    Genere: Combattimento, Fantasy, Superpoteri
    Anno: 2006
    Vol. originali: 8 (in corso)
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    che dire..kuromada ha finito le idee..il manga si sta svolgendo come la saga delle dodici case..

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Mah...chi lha letto??

Moderator L'avatar di Chopperman
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    Mah...chi lha letto??
    Presi i primi numeri per vedere ma non ho finito di leggere manco il 2 da quanto mi fa schifo questo non lo considero minimamente, pessima storia, pessimi disegni, pessimi personaggi nuovi Lost Canvas e Serie classica tutta la vita

Io lo sto leggendo perchè da appassionato è giusto che lo legga in quanto è stato cmq disegnato dal mitico Kurumada....certo, qualche lacuna ce l ha....diciamo che la storia delle dodici case sta diventando ripetitiva e un po ha rotto....il Losta Canvas era molto più originale come storia....x quanto riguarda i disegni secondo me non sono brutti....o meglio...è la mano di Kurumada...lui disegna cosi, è difficile paragonarlo al Lost Canvas che tutto sommato ha un disegno più innovativo e più dettagliato. Per i personaggi bhe....solita cosa....e nn vorrei parlare di Cancer che è il peggior Gold mai stato realizzato per me in un manga....imbarazzate davvero...qua ha toppato.

...la cosa mi che mi fa più innervosire è la cadenza....ok è a colori... ma nn puoi fare uscire 2 numeri all anno dai!

Per il resto continuerò a seguirlo per dovere di cavaliere

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Citazione Originariamente Scritto da Chopperman Visualizza Messaggio
    Presi i primi numeri per vedere ma non ho finito di leggere manco il 2 da quanto mi fa schifo questo non lo considero minimamente, pessima storia, pessimi disegni, pessimi personaggi nuovi Lost Canvas e Serie classica tutta la vita
    Che dire dal commento di fox avevo immaginato qualcosa xD

Quindi anche te Kiri dici che non ne vale?

Senior Member L'avatar di Layton85
    Essendo un fan dei Saint, a me piace e per chi vuole "completare" la storia dopo hades, va bene!
    Ma è comunque sempre la solita minestra.. I disegni sono rimasti i soliti del Kuru..
    La parte a favore è che è a colori anche se esce un numero ogni morte di papa.. Vedere la vera fine sarà un impresa @_@
    "..Ogni Enigma Ha Una Soluzione."

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    Ragazzi kuromada non è capace a disegnare! Aveva inventato una storia vincente e grazie a quella è riuscito ad imporsi sul mercato,tanto di cappello! Ora non sa più cosa inventarsi e quindi gli rimane solo il pessimo tratto distintivo. Meno male che campa coi diritti sui myth cloth!!! Cmnq lo leggo giusto perché sono fan di lunga data e ci sono affezionato,voglio vedere quando tocca il fondo! Anche se ci si sta avvicinando con il nuovo cancer, e i nuovi cavalieri di gemini...o dovrei dire i vecchi??

Ahahahahha vecchi nuovi nn si capisce più una mazza...se nn la solita cavalcata alle case no blu a me nn dispiace, nn è il massimo xche è sempre la solita roba...peró da Fan nn posso esimermi dal nn leggerlo tanto escono 2 numeri all anno e con manco tante pagine...quindi nn è un gran sforzo...li prendo anche a scopo collezionistico...ovviamente Black Edition...

Senior Member L'avatar di Layton85
    Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Ahahahahha vecchi nuovi nn si capisce più una mazza...se nn la solita cavalcata alle case no blu a me nn dispiace, nn è il massimo xche è sempre la solita roba...peró da Fan nn posso esimermi dal nn leggerlo tanto escono 2 numeri all anno e con manco tante pagine...quindi nn è un gran sforzo...li prendo anche a scopo collezionistico...ovviamente Black Edition...
    Ahah si un po' contorto!! E già, la solita scalata alle 12case..! cancer sembra il sottoposto di rune, Marchino!!
    Io le prendo entrambi invece, normal+black!
    "..Ogni Enigma Ha Una Soluzione."

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima