+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: The Rocketeer - Le Avventure Complete

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    The Rocketeer - Le Avventure Complete


    Rocketeer è un personaggio creato negli anni ‘80 dal purtoppo prematuramente scomparso Dave Stevens, un genio del disegno che tra le sue collaborazioni ha potuto vantare Steven Spielberg, George Lucas e John Landis.
    Poi un giorno Stevens mette insieme due o tre delle sue passioni, come gli anni ‘30, i romanzi pulp d’avventura, le pinup e gli aeroplani, e si inventa questo fumetto ultra indipendente che, in un attimo, diventa un icona del fumetto USA.
    Il fumetto cult creato da Stevens ora ritorna in un nuovo e agile formato attesissimo dai lettori italiani.
    Infatti saldaPress ha da poco pubblicato un volume, dal titolo Rocketeer Le Avventure Complete, che raccoglie le due avventure di Rocketeer firmate da Stevens, due veri e propri classici che hanno segnato la storia del fumetto americano contemporaneo.
    Siamo nel 1938. Il pilota acrobatico Cliff Secord si barcamena tra il lavoro poco redditizio nel circo aereo Bigelow e l'amore travagliato per la bella fidanzata Betty.
    Un giorno dei ladri, in fuga dalla polizia, abbandonano nel suo hangar un oggetto destinato a cambiargli la vita...uno zaino-razzo sperimentale su cui sembra davvero che siano in molti ad averci messo sopra gli occhi.
    Pensando di fare colpo su Betty e aiutato dall'amico meccanico Peev, Cliff decide di indossare lo zaino-razzo e di trasformarsi in quello che la stampa battezza subito con il nome di Rocketeer.
    Ed è così che, nei panni di Rocketeer, Cliff si troverà al centro di una storia in perfetto stile pulp popolata da infidi personaggi, agenti segreti e pericolose spie.
    Rocketeer vola ancora!...
    L'opera di Stevens ha uno stile, come già detto, con chiaro riferimento al vintage, con trame che sembrano uscite direttamente da un qualche pulp anni ’30 e personaggi ritagliati apposta per una fiction di quel periodo, ma nello stesso tempo è anche moderna e innovativa, sia nel disegno che nella narrazione.
    Ogni particolare della storia è studiato per produrre un efficace effetto memoria, rievocando le iconografie classiche della narrazione anni ’30, eppure sempre con uno sguardo contemporaneo.
    Le matite di Stevens sono raffinatissime, estremamente particolareggiate ed espressive, e riescono sempre a rendere con estrema godibilità le scene d’azione, strizzando sempre l’occhio alle caratteristiche stilistiche dell’epoca di riferimento.
    La costruzione delle tavole conferisce il giusto ritmo narrativo, sottolineando alcuni momenti con trovate grafiche assai degne di nota
    E poi ci sono le donne di Stevens, raffigurate con una sensualità al contempo raffinata ed esplosiva, soprattutto grazie al personaggio di Betty, coprotagonista nonché fidanzata di Cliff.
    Rocketeer non è quindi solo un omaggio all’età dell’oro, è un fumetto dell’età dell’oro, perfetto per gli amanti del vintage, ma anche chi apprezza semplicemente il fumetto non rimarrà certo deluso.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Le bizzarre avventure di JoJo-Stardust Crusaders
    Di Kirito nel forum Anime e Manga
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-08-2014, 09:16
  2. [ANIME] Le Bizzarre Avventure di JoJo
    Di titto nel forum Anime e Manga
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 14:07
  3. Minibusto The World - Le Bizzarre Avventure di JoJo
    Di Jojo_Star nel forum Sculpture & Custom JAP
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-01-2013, 19:39
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-05-2012, 12:43
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-2012, 14:06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato