+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come combattere la puzza di fumo T_T

Unhappy Come combattere la puzza di fumo T_T

Ciao a tutti!
    Volevo un consiglio...non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in caso vi chiedo venia...

Voi avete mai avuto a che fare con la puzza di fumo di sigaretta su una figure?
    Nel mio caso si tratta di due bishoujo della kotobukiya...le ho comprate comprese di box su ebay, in descrizione si dice che sono state tenute esposte in fumetteria...ma tirandole fuori dallo scatolo...UFF CHE PUZZA! essendo rare non ho voluto rimandarle indietro, pur avendo fatto presente al venditore il problema, ma lui ha fatto lo gnorri...

Consigli??? oltre al FARLE STARE ALL'APERTO...perch vi assicuro che ce le ho tenute tantissimo tempo, la puzza diminuita ma non se ne completamente andata...

Attendo fiduciosa! >_____<

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Localit
    Into the Abyss
    Non saprei stare all aperto l'unica...capisci saranno state in fumetteria per anni magari ci fumavano vicino...

Senior Member L'avatar di Trick85
    Localit
    Trieste
    Magari prendi una scatola e ce la metti dentro con un ambre magique ma che nn sia a contatto con la statuina, ce la tieni un 2-3 giorni e via dovrebbe funzionare ;-)

Senior Member L'avatar di Cosmopavone
    Localit
    Svizzera
    Magari dico un'eresia per cui in caso aspetta che qualcuno mi smentisca, ma provare a dar loro una lavata, magari con un sapone delicato?

Per togliere odori forti alle cose un'altra tecnica mettere l'oggetto in una scatola insieme ad un bicchiere di aceto, chiaramente non a contatto, se ti va di provare...
    ♡ Myfigurecollection - Bishamonten

Myanimelist - Cosmopavone
    ♡ There's always another reason to keep on living ♡

Grazie per tutti i consigli >< vi far sapere!!

Senior Member L'avatar di Kita
    Localit
    Little Iron Castle
    Se stavano esposte in fumetteria normale che puzzano di fumo, io una volta ne ho comprata una in drogheria e mi porto ancora dietro gli effetti
    Scherzo ovviamente, l'unico consiglio che sento di darti di tenerlo all'aria aperta il pi possibile, te lo dice uno che una volta fumava in casa...

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Localit
    Into the Abyss
    Ha ragione cosmo l'aceto fa miracoli! Io l alberello magico per non lo userei mai e poi mai...ti impregna pvc...e dopo avoja a tenerlo all aria...

Senior Member L'avatar di hukuro
    Localit
    Modena
    Se consigliano di tenere una ciotolina di bicarbonato nel frigorifero per togliere eventuali odori sgradevoli, potresti provare la stessa tecnica con la figure chiudendola in un contenitore con del bicarbonato.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t' contraria e hai mancato t' il successo, smettila di fare castelli in aria e v a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di titto
    Localit
    Capo Nord (Norvegia)
    Consiglio anch'io l'aceto.

Mi avete dato un sacco di spunti :3 grazie!! Vi far sapere quale funziona XD

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima