+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [ANIME] KimiKiss Pure Rouge

Senior Member L'avatar di elidos
    Localitą
    Torino

[ANIME] KimiKiss Pure Rouge

Trama

Sanada Kouichi viene svegliato una mattina dal campanello di casa dopo aver fatto un sogno dove se stesso da bambino stava piangendo. Quando va ad aprire la porta si ritrova davanti una bellissima donna. Approfittando della sorpresa del ragazzo, la donna entra velocemente in casa, assieme alla sua valigia, approfittando anche della doccia. Kouichi, confuso, cerca di ricordare se per caso la conoscesse, magari per un fortuito incontro nel passato, ma proprio in quel momento arriva Aihara Kazuki, un suo amico. Appena la misteriosa donna esce dal bagno si crea un enorme fraintendimento, anche se i due giovani mostrano di conoscersi gią: la misteriosa donna č infatti Mizusawa Mao, una carissima amica d'infanzia di Kazuki e Kouichi tornata dal trasferimento in Francia fatto due anni prima. Ricordato della ragazza, Kouichi la invita a rimanere, notando col tempo quanto la ragazza sia cambiata ed iniziando una lotta interna con i propri sentimenti verso di lei e per un'altra sua compagna di classe, Yuumi.

Trailer

(chiedo scusa se č un fan video (discutibile tra l'altro e non rende giustizia all'anime), ma non ho trovato trailer ufficiali)

Episodi: 24 + 1 OVA
    Genere: Commedia, Scolastico, Sentimentale
    Studio: J.C. Staff - Kobayashi Production
    Anno: 2007
    Target: Seinen

Fonte: animeclick, wikipedia

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitą
    Advertising world

Senior Member L'avatar di elidos
    Localitą
    Torino
    Vorrei spendere due parole riguardo quest'anime.

Ultimamente mi sto orientando verso il genere scolastico/sentimentale che, per quanto siano estremizzati con le varie situazioni seppur spesso irreali per la vita comune di tutti i giorni, riescono a trasmettermi qualche emozione, a volte anche forti emozioni.
    Ed č il caso di KimiKiss Pure Rouge.

Partiamo dal principio... l'anime č un adattamento del videogioco "KimiKiss" prodotto nel lontano 2006 dalla Enterbrain per PS2, ovviamente rilasciato solo in Giappone, dove il giocatore veste i panni di un giovane ragazzo del secondo anno delle superiori (in Giappone le superiori durano 3 anni, quindi si ha pressappoco 16/17 anni) al ritorno da una solitaria vacanza estiva. Il giocatore č allora portato a decidere di passare il nuovo anno alla ricerca di avere qualche possibilitą di ricevere baci dalle proprie compagne di scuola. Il gioco inizia con il primo giorno di scuola, e continua per tutto un mese, sino al festival della scuola. Lo scopo č di far innamorare di se almeno una delle sei ragazze, e durante il festival, scambiarsi un bacio. (fonte wikipedia)

L'anime č totalmente differente, dove vediamo protagonisti non uno, non due, ma ben 11 personaggi differenti, 7 ragazze e 4 ragazzi, ognuno con la propria personalitą, il proprio carattere e la propria storia, che ci viene raccontata una per una, chi in maniera superficiale chi in maniera ben definita, lungo il corso dei primi 10 episodi circa ed ambientato nell'arco temporale di un'anno scolastico e mezzo.
    I rimanenti 14 episodi sono un susseguirsi di (almeno per quanto mi riguarda) forti emozioni, delusioni per le scelte fatte dai protagonisti, momenti di ira e gioia.
    Di sicuro i colpi di scena non mancano, i momenti di rabbia per alcune situazioni nemmeno.
    Le storie amorose sono principalmente 2: Kouichi-Yuumi-Mao la prima e Kazuki-Eriko-Asuka la seconda, seguite da altri intrecci con altri personaggi sia per gelosia che per "cercare di stare bene con qualcun'altro/a nonostante si ami un'altra persona".

Personalmente mi č piaciuto nonostante i disegni sembrino pre 2007 (anno di pubblicazione dell'anime), assolutamente niente fan service, niente situazioni irreali con personaggi in versione super deformed e ambientazione dolce, leggera, quasi irreale ma che trasmette veramente delle forti emozioni.
    La storia parte a rilento, tant'č che dopo aver visto i primi tre episodi l'ho accantonato per diverse settimane, quando finalmente mi son deciso di riprenderlo me lo sono letteralmente divorato per sapere, giustamente, come sarebbero andate a finire le diverse storie, senza contare il fatto che in molte situazioni mi ci sono ritrovato riflesso con le mie storie passate e, penso, che sia stata anche questa una delle principali motivazioni per farmi accantonare tutte le altre serie che sto seguendo dando la prioritą a KimiKiss Pure Rouge.

In conclusione, colonna sonora davvero azzeccata ed anime consigliato a chi piace ovviamente il genere sentimentale e scolastico, i primi amori ed i forti legami di amicizia, filo conduttore di questo particolarissimo e (presumo) anime poco conosciuto.
    Ultima modifica di elidos; 19-06-2014 alle 10:07

+ Rispondi alla Discussione