+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: [FILM] Dracula Untold

Moderator L'avatar di Kirito

[FILM] Dracula Untold

L’attore protagonista è Luke Evans (già visto in "Lo Hobbit: la desolazione di Smaug") nei panni di Vlad Tepes (che diventerà poi Dracula), un principe dei tempi antichi, che è costretto a fare un patto con un demone (che altri non è che Charles Dance, il Tywin Lannister de "Il Trono di Spade" adeguatamente camuffato) per salvare la sua famiglia e il suo regno dal malvagio Sultan (Dominic Cooper).

Il patto ovviamente prevede che il principe diventi un vampiro, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta: forza sovrumana, immagine distorta nello specchio, necessità di succhiare sangue, abilità di comandare stormi di pipistrelli (davvero?) e via dicendo. Come il trailer ci ricorda, però, questa volta lui sarà un eroe!

"Dracula Untold" arriverà nelle sale italiane il prossimo giovedì 30 ottobre grazie alla Universal Pictures. Lo andrete a vedere? Raccontateci nei commenti qual è il vostro Dracula preferito nella storia del cinema!
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Cecili@
    Ehi, ehi, Vlad III è un eroe, è quel ciulano di Stoker che l'ha trasformato in un mostro, e poi tutti dietro
    Se non c'era Vlad a bastonare in modo terrificante i mussulmani dell'epoca (e per terrificante intendo che una volta fece trovare agli ultimi arrivati una distesa intera di loro compagni impalati) la Valacchia e la Transilvania sarebbero crollate sotto dominio ottomano e avrebbero sofferto peggio di quanto non facessero prima (saccheggi in ogni dove, villaggi bruciati, donne e bambini rapiti e venduti come schiavi).
    In Romania è eroe nazionale, quando gli occidentali van lì in cerca del "vampiro leggendario" è già tanto se non gli corrono dietro col forcone per lavare l'onta

Ps: non è che poi diventerà Dracula, Vlad era "Dracula" da quand'è nato.
    > Suo padre faceva parte dell'Ordine del Drago = Drac "drago/dragone"
    > Nei paesi slavi è in uso il patronimico = Drac + ula "figlio del drago"
    Poi "drac" si traduce anche diavolo, e ci si ricamò sopra a iosa, a partire dai suoi contemporanei, però di base "Dracula" non è niente di terrificante.

Ho apprezzato molto però che abbiano fatto l'armatura a tema, anche se, come a scusarsi di aver fatto almeno una cosa storicamente corretta, poi hanno rimediato rendendo detta armatura più simile alle loriche romane/"generic shitty fantasy armor" che alle vere armature complete quattrocentesche. Just as planned

I produttori di film devono essersi beccati tutti la famosa malattia "incapacità di documentazione", col sottovirus che colpisce la storia a livelli over 9000

Comunque credo sia il primo Dracula che protegge il suo popolo, mena i musulmani e si trasforma in mostro per fare il suo dovere che sia mai arrivato su schermo, anche solo per questo lo andrò a vedere.

Citazione Originariamente Scritto da Cecili@ Visualizza Messaggio
    Ehi, ehi, Vlad III è un eroe, è quel ciulano di Stoker che l'ha trasformato in un mostro, e poi tutti dietro
    Se non c'era Vlad a bastonare in modo terrificante i mussulmani dell'epoca (e per terrificante intendo che una volta fece trovare agli ultimi arrivati una distesa intera di loro compagni impalati) la Valacchia e la Transilvania sarebbero crollate sotto dominio ottomano e avrebbero sofferto peggio di quanto non facessero prima (saccheggi in ogni dove, villaggi bruciati, donne e bambini rapiti e venduti come schiavi).
    In Romania è eroe nazionale, quando gli occidentali van lì in cerca del "vampiro leggendario" è già tanto se non gli corrono dietro col forcone per lavare l'onta

Ps: non è che poi diventerà Dracula, Vlad era "Dracula" da quand'è nato.
    > Suo padre faceva parte dell'Ordine del Drago = Drac "drago/dragone"
    > Nei paesi slavi è in uso il patronimico = Drac + ula "figlio del drago"
    Poi "drac" si traduce anche diavolo, e ci si ricamò sopra a iosa, a partire dai suoi contemporanei, però di base "Dracula" non è niente di terrificante.

Ho apprezzato molto però che abbiano fatto l'armatura a tema, anche se, come a scusarsi di aver fatto almeno una cosa storicamente corretta, poi hanno rimediato rendendo detta armatura più simile alle loriche romane/"generic shitty fantasy armor" che alle vere armature complete quattrocentesche. Just as planned

I produttori di film devono essersi beccati tutti la famosa malattia "incapacità di documentazione", col sottovirus che colpisce la storia a livelli over 9000

Comunque credo sia il primo Dracula che protegge il suo popolo, mena i musulmani e si trasforma in mostro per fare il suo dovere che sia mai arrivato su schermo, anche solo per questo lo andrò a vedere.
    Espertissima la nostra Ceci io penso che lo vedrò...mi ispira è un Dracula diverso e bello cazzuto mi sembra

E' un personaggio che mi affascina parecchio, quel male (perché è sì un eroe europeo, ma le sue brutalità sono innegabili) che un uomo diventa capace di fare per difendere sé e la sua terra da un nemico mille volte più grande, potente e organizzato di lui.
    Poco cavalleresco, per nulla arturiano/rolandiano, ma molto quattrocentesco e più vicino alla brutalità degli antichi eroi. Un giorno o l'altro lo devo assolutamente approfondire, intanto ci guarderemo questo film sperando di non tirar giù troppi santi dal Paradiso

Ahahaha preparati allora!! tempo fa vidi un documentario serio sulla storia di questo personaggio (Vlad giusto?), e devo dire che nonostante le brutalità e tutto il sangue che ha sparso, è un personaggio che incuriosisce, un po diverso e fuori dagli schemi comuni.... Credo che questo film lo etichetterà un po come un supereroe...però mi piace anche questo aspetto "Hollowoodiano"

Vlad III di Valacchia, sì (e non di Transilvania, stupido Bram Stoker!).
    Avevo piluccato un biografia tempo fa, dovrei recuperare quella e informarmi su degli studiosi che ci si siano dedicati, se ne trovo uno che lo "ama" (in senso storico) come la grandissima Pernoud amava Jeanne sono a cavallo!

Senior Member L'avatar di Myungman
    Penso che andrò a vederlo sicuramente. Avevo visto il trailer qualche giorno fa, e devo dire che a me nn dispiace.

Senior Member L'avatar di Fabfab
    L'hanno fatto gli americani, quindi parto dal presupposto che sarà una vaccata, mi è bastato lo spezzone dove si arrampica con indosso l'armatura, o usa i pipistrelli a mò di maglio...
    Per il resto dal trailer mi sembra che lo presentino più che altro come eroe positivo.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Ceci non arrabbiarti, stoker ha romanzato xD

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Se Stoker lo ha tramutato in un vampiro ci sarà dietro un perchè? era un esaltato e crudele principe, che tutti rispettavano perche soggiogati dalla paura.

e se non fosse per Dracula (vampiro), molto probabilmente nessuno se lo ricorderebbe se non per le crudeltà fatte in vita. dalla sua C'è da dire che era anche una persona giusta e che difese i confini dell'europa dai turchi.

Ps : in romania non sono affatto disturbati dalla faccenda del vampiro, visto che questa leggenda viene sfruttata ben benino per fare soldi

non mi ricordo però che lui diventa vampiro per un patto con un demone, ma perche era stato maledetto dalla chiesa e da Dio.
    Ultima modifica di GILLMAN; 29-07-2014 alle 15:57

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima