+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: niubbo in cerca di aiuto

Member L'avatar di Hokuto

niubbo in cerca di aiuto

Ciao,
    sono un completo neofita del mondo delle figure americane (colleziono solo quelle giapponesi); con l'ultimo Comic-Con però ho iniziato ad apprezzare anche il "lato occidentale", in particolare ero interessato ad una premium format di SideShow
    volevo fare alcune domande per un eventuale preordine dal loro sito, ho già letto l'help desk e anche qualche forum inglese ma se qualcuno magari ha già avuto questa esperienza poteva forse darmi qualche consiglio in più
    In particolare volevo sapere:
    1) chi consegna in genere il pacco? il classico corriere della SDA (come mi capita sempre per gli EMS giapponesi) o usano corrieri particolari?
    2) la dogana rispecchia quello che indicano loro sul sito o ci sono sorprese?
    3) mi sembra di capire che le premium format siano fatte di resina e polystone, purtroppo non credo di avere niente dello stesso materiale per capire quanto possa essere alto il rischio di danni dovuti al tragitto
    4) le premium format sono di qualità maggiore rispetto alle altre linee o costano di più semplicemente perché sono più grandi? in particolare quanto si avvicina il prodotto finale rispetto al prototipo? un conto è spendere 50 euro e non rimanere pienamente soddisfatti, un conto spenderne 400...
    5) non ho ben capito il meccanismo del pagamento a rate e se conviene farlo o meno, dando per scontato nessun problema di liquidità
    6) altri consigli o informazioni varie sono ovviamente ben accetti

Spero di non aver sbagliato sezione e di poter integrare con qualche altra domanda se mi verrà in mente, intanto grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    statue in resina non so, ma le doll sono fatte molto bene, poi sono 1/6 o 1/4 quindi molto più grosse delle giap(che poi col cavolo che costano 50euro..)
    pacco lo consegna sda ovviamente...per la dogana te conta sempre il 25-30 % e vai sul veluto...
    non capisco perchè pagare a rate se non hai problemi di soldi xD
    puoi anche prenderle in italia che arrivano circa 3 mesi dopo, ci sono ottimi rivenditori...

Senior Member L'avatar di Bossborot
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    pacco lo consegna sda ovviamente...
    Sideshow non consegna con SDA che io sappia.. tutte le spedizioni che ho ricevuto hanno viaggiato con FEDEX

se spediscono con fedex si...ovviamente i privati consegnano direttamenteal mittente, ma usps si affida aposte dopo...quindi sda xD

Senior Member L'avatar di bjuk
    1)sda ma anche fedex. M'hanno portato un pacchetto giusto oggi e pure sbagliato lol c'hanno pure un magazzino a OSIMO.

2) non fidarti piu di tanto e alza sempre un pelo. Considera un 100 euro circa per una premium format normale.

3) i danni dipendono spesso anche dalla "figure". Ci sono modelli piu fragili di altri, dovuti alla conformazione della posa del modello piu che al materiale stesso.

4)cerca in giro magari youtube o qualche negozio in zona che possa averne qualcuna

5) rate mai fatte personalmente, ma semplicemente quando hai finito le rate ti mandano il pezzo. Se non è ancora uscito le paghi durante il preordine e poi all'uscita te lo mandano. Puoi scegliere anche il giorno per le rate, cioè quando ti fai scalare i soldi ogni mese.

6)consiglio disinteressato: dal sito della side cerca di comprarci solamente le "esclusive" che hanno una tiratura piu bassa e di solito hanno un gingillo in piu.
    questo chiaramente per 2 motivi. Un pezzo non esclusive lo trovi tranquillamente anche in italia con 2 vantaggi: costo minore e in caso di prodotto rotto parli col rivenditore italiano.
    Oddio quelli della SS son precisi come assistenza, ma suppongo che in caso di rottura le spedizioni sono a tuo carico, e poi se te lo rispediscono ripaghi la dogana.

altro boh. se hai spazio compra tutto. Son bellissime

Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    5) non ho ben capito il meccanismo del pagamento a rate e se conviene farlo o meno, dando per scontato nessun problema di liquidità
    Se intendi pago a rate vuol dire che pago di più? La risposta è no non ci sono tassi applicati alla rateizzazione.. diciamo che anche avendo i soldi, io lo trovo comodo per avere un minore impatto mensile e calcola che ove è previsto il piano rateale, l'ultima rata coincide con l'uscita della statua.

Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    se spediscono con fedex si...ovviamente i privati consegnano direttamenteal mittente, ma usps si affida aposte dopo...quindi sda xD
    ho riportato solo la mia esperienza personale acquistando direttamente su Sideshow, 3 giorni e arriva ^^ certamente Blu la sa più lunga di me ghghg

Citazione Originariamente Scritto da Bossborot Visualizza Messaggio
    ho riportato solo la mia esperienza personale acquistando direttamente su Sideshow, 3 giorni e arriva ^^ certamente Blu la sa più lunga di me ghghg
    si hahaha avendoci lavorato, comunque le rate secondo me averne tante al mese diventa un problema,, se esce qualcosa all'improvviso sono casini

Member L'avatar di Hokuto
    grazie per le (numerose) risposte
    è una premium format che ancora deve uscire in preordine (Batgirl), se ci sarà una versione ex la prenderò volentierii, sono ancora più convinto di usare direttamente il loro sito nonostante le ottime argomentazioni che mi avete dato circa l'import, ma non ho ancora siti "amici" e preferirei non aspettare mesi in più, con quelle jap posso farlo tanto mi arrivano di continuo (ps. si lo so che non costano 50 euro, purtroppo )
    l'unico dubbio rimasto è l'eventuale fragilità visto che a casa sono pieno solo di pvc e non ho ben chiaro il materiale, ma per una volta posso correre il rischio, se fosse fedex mi sentirei ancora più tranquillo,
    discorso rate, essendo un preordine magari iniziare a pagare un paio di mesi prima dell'uscita mi lasciava più tranquillo, niente di particolare, ho anche letto che la SS stessa gli faceva comodo tale tipologia di pagamento, come una sorta di autofinanziamento, ma essendo in inglese ci ho capito poco

Senior Member L'avatar di bjuk
    ah guarda comprare dal sito di Sideshow è una figata e lo preferisco anche io
    Sono precisi, il pacco arriva subito, guadagni punti, ti mandano la mail 1 settimana prima per caricare la carta. Insomma cè di tutto

Vai e sbancali!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima