+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Spider-Man 99 Problemi

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Spider-Man 99 Problemi


    La Casa delle Idee ha deciso di rilanciare la linea Marvel Knights, che ha conosciuto le migliori fortune negli anni ’90.
    Il rilancio dei Marvel Knights del nuovo millennio parte da 3 miniserie, affidate ad autori indie ed avranno protagonisti Hulk, X-Men e Spider-Man.
    E proprio quest'ultimo è il protagonista della miniserie "99 Problemi", una storia del tutto slegata rispetto alla continuity Marvel.
    Niente Uomo Ragno Superiore quindi, ma un Peter Parker sconsolato e con poche prospettive, mollato dalla sua MJ e alle prese con un lavoro extra che gli permetterà di mettere su qualche quattrino in più.
    Un’avventura mozzafiato in cui l’Uomo Ragno dovrà vedersela non con uno, non con due, ma con novantanove dei peggiori supercriminali in circolazione...e con chi ha ideato questo piano criminale.
    Come si può sopravvivere ad una tempesta del genere ce lo dirà lo scrittore Matt Kindt, questa volta supportato dai disegni di Marco Rudy.
    Il punto di forza del volume è l’originalità della narrazione di Kindt, che unita all'ottimo livello grafico, costituiscono ragioni valide per consigliare l'acquisto dell'albo.
    Le tavole di Rudy, potenti e raffinate al tempo stesso, si sposano alla perfezione con le ambientazioni volute dall'autore.
    I disegni del brasiliano sono davvero eccezionali e variano da pagina a pagina, con stili e tecniche differenti.
    Un valore aggiunto che si rivela essere, in questo caso, il valore principale.
    99 Problemi non è certo un capolavoro del fumetto made in USA, anzi la lettura dell'albo non aggiunge e non toglie nulla alla figura e alla storia di Spider-man, che si presenta esattamente come siamo abituati a vederlo nelle varie serie regolari, ma è sicuramente una lettura da consigliare a chi ama distaccarsi dai canoni ordinari del prodotto americano da edicola e vuole affacciarsi, invece, ad una realtà diciamo meno consueta.
    Se avete voglia di leggere qualcosa di diverso, 99 Problemi è un acquisto che vale la pena fare, sopratutto per le meravigliose tavole presenti nell'albo.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-2014, 13:47
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2014, 11:27
  3. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 24-01-2013, 19:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato