+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Silver Surfer - Parabola

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Silver Surfer - Parabola


    Silver Surfer - Parabola è un'opera che ha unito il talento immenso di due artisti provenienti da due diversi continenti, Stan Lee e Moebius.
    Da un lato uno dei più grandi disegnatori della scuola franco-belga, uno di quelli che è abituato a trasformare i sogni in linee su un foglio bianco e le linee su un foglio bianco in sogni.
    Dall’altro uno dei più grandi inventori di supereroi, uno di quelli che negli Stati Uniti degli anni 60 rivoltarono come un guanto il mondo dei comics.
    Cosa aspettarsi dalla collaborazione di due grandi maestri del fumetto mondiale?
    Sicuramente qualcosa di grosso, qualcosa di talmente grande che può essere identificata in una sola parola...Galactus, il divoratore di mondi.
    La storia è ambientata in un universo Marvel fuori dal tempo.
    Non c'è bisogno di conoscere la continuity della casa delle idee per apprezzare il valore di un'opera che ha diversi pregi.
    E' un'avventura epica, intrisa di poesia, che parla del tema della fede ed illustra quel bisogno dell'essere umano di credere nell'esistenza di un potere più grande.
    Galactus è una potenza che nessuno può frenare e controllare, mentre il suo Silver Surfer è come un messaggero, un angelo di luce che potrebbe essere l'ultima speranza dell'umanità.
    Mettete da parte tutto quello conoscete sulla storia di questi personaggi, poiché Stan Lee e Moebius si sono spinti oltre, per trasformare una semplice avventura in una storia di vita.
    Un atto di amore nei confronti del fumetto americano ed europeo inciso nella storia da due dei più grandi rappresentanti dei due mondi, in apparenza così distanti e che in queste pagine si incontrarono per la prima volta.
    Il Linguaggio di Lee è di altri tempi, troppo ingenuo e decisamente ridondante per il moderno lettore smaliziato, ma è palese che il feeling tra il cosiddetto "Inventore" della Marvel e il Surfista, è totale.
    La dimensione di eroe tragico e le frequenti similitudini cristologiche sono perfette per Silver Surfer, personaggio per natura dotato di un particolare lirismo.
    Moebius aiuta e caratterizza la storia di Lee con uno stile minimale, ricco di tratti decisi e volti molto personali.
    Le tavole brillano per originalità e dinamismo, e riescono pienamente nell'intento preposto, cioè quello di creare un Silver Surfer atipico e riconoscibilissimo.
    Elementi semplici a cui si aggiunge una nota d’autore che ha permesso a quest’opera di sopravvivere per quasi trent’anni di vita editoriale.
    Parabola è un "capolavoro immortale", e rappresenta una lezione di fumetto impartita da due personaggi che hanno indiscutibilmente segnato in maniera indelebile i corrispettivi universi.
    Un gesto d'amore verso il mondo dei comics e soprattutto verso "Il Cavaliere D'argento", un tributo al personaggio e alla sua mitologia.
    Un opera da non perdere...


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-2012, 18:45
  2. Figma Silver Crown
    Di Thedante90 nel forum Figma
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 20:03
  3. Art of War : Serpico- Silver Version
    Di Master nel forum Art Of War
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-2012, 02:28
  4. Bowen Designs: Silver Centurion Iron Man statue
    Di MATRIX nel forum Bowen Design
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-01-2012, 11:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato