+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Recensione] Hatake Kakashi - G.E.M. - Anbu ver. (MegaHouse)

Senior Member L'avatar di Higinia

[Recensione] Hatake Kakashi - G.E.M. - Anbu ver. (MegaHouse)

Piccola premessa prima di iniziare: questa è la mia prima recensione in assoluto. Girovagando online non ho trovato recensioni di questa statica, così ho pensato di realizzarne una io stessa, sperando piaccia e sia di aiuto a coloro che pensano di acquistare questa figure in futuro.

Annunciata da Megahouse nel dicembre 2013 in vista della trasmissione nello stesso periodo delle 14 puntate filler, dell'anime Naruto Shippudeen, che narrano le vicende del ninja copiatore, è uscita sugli scaffali soltanto il 12 settembre 2014.
    Kakashi ANBU ver. appartenente alla linea G.E.M., scolpita da Arai Kyousuke, sviluppa un'altezza di 23cm attribuendogli tranquillamente una scala di 1/8 seppure non è stata mai comunicata dalla ditta produttrice.

Ci troviamo difronte un box abbastanza robusto di dimensioni 29x21x18cm con una finestra da dove possiamo intravedere la figure protetta nel blister.

All'interno non troviamo alcun foglio di illustrazione di assemblaggio che, al contrario, le operazioni da fare sono semplicemente stampate alla base del box.

Kakashi ANBU può essere montato in due o più varianti. Il blister oltre ad ospitare la statica troviamo il dischetto, nonché la base, il tronco su cui andrà posato il copia ninja, la katana, la sciarpa e una testa opzionale.

La base circolare, che presenta il nome del personaggio, ha una lieve sfumatura verde/blu a seconda della luce che riceve.

Basterà fissare il tronco alla base tramite gli unici due perni.

Sul tronco, dettagliatissimo, troviamo due perni metallici su cui andrà posizionato Kakashi, incastrando con i due fori presenti sotto le scarpe del ninja, che donano stabilità alla figure.

Successivamente si posiziona la Katana, che andrà prima infilata nella mano del ninja e dopo incastrata al vestito tramite due piccoli perni.
    Scolpiti in modo eccellente e minuzioso i piccoli particolari sulla katana, dove possiamo notare anche i diversi materiali utilizzati durante la produzione, oltre le piccole sfumature.

Il volto del ninja, sempre stato gelosamente coperto, è del tutto somigliante al personaggio: qui troviamo sul capo la maschera della volpe, indossata durante le missioni ANBU, e la famosa cicatrice del ninja dove possiamo vedere il suo Sharingan, che, anche questo, il più delle volte è tenuto coperto dal personaggio.
    Il capo opzionale non presenta la maschera ANBU e al tempo stesso l'occhio con lo Sharingan è tenuto chiuso dal ninja, pur restando scoperto. Lo Sharingan, seppur un po' difficile da notare ad occhio nudo, è stato disegnato in modo fedele.
    Chioma del tipico colore argentato abbastanza fedele ma con dei piccoli evidenti segni di stampa.

Indossare la sciarpa può essere un passaggio un po' ostico dal momento che andrà ad incastrarsi coi capelli sulla nuca con entrambe le varianti, quindi bisogna cercare la giusta posizione, aiutandosi magari con le foto ufficiali per capire il giusto posizionamento, per poterla incastrare al meglio. Un piccolo trucco è inserire prima la testa dentro la sciarpa e ruotare leggermente fino a trovare la posizione esatta e successivamente collocarla sul busto.
    La sciarpa presenta qualche impurità come i capelli a livello di stampa ed anche di colorazione.

Possiamo anche scegliere di ammirare il ninja senza la sua pettorina, dove è possibile notare le sfumature e le pieghe egregiamente scolpite.

Il grande neo di questa statica sono i piccoli perni presenti sulla pettorina del copia ninja che non si incastrano e restano completamente visibili.
    Una piccola soluzione che ho trovato è allargare leggermente i fori aiutandosi con un piccolo cacciavite (o anche uno stuzzicadenti, avendo cura di tagliare la punta prima di procedere con l'operazione, per evitare che si spezzi all'interno del piccolo foro) e chiuderli con un po' di forza senza avere paura di romperli.

Apprezzabile anche la presenza del tatuaggio e gli altri piccoli particolari.

Tirando le somme:

Pro:
    - Fedele al personaggio, un buon prodotto per i fan del suddetto;
    - Posa semi-dinamica comunque di grande impatto;
    - Tantissime varianti a disposizione.

Contro:
    - Perni della pettorina per niente combacianti tra loro, rendendo le operazioni di assemblaggio ostiche;
    - Lievi imperfezioni di stampa e di colorazione;
    - Colore della sciarpa errato.
    Voto finale: 8½ su 10

Ultima modifica di Higinia; 28-10-2014 alle 18:45

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Ottima recensione complimenti, adoro la prima foto
    Non sapevo era possibile togliere la sciarpa, uno dei motivi perché non l'ho preso è perché trovo che il colore scelto da Megahouse per la sciarpa non si addice al personaggio, anche se trovo sia un bellissimo colore.
    Esistono vari fanart con la sciarpa rossa, ma sinceramente non viene mai mostro nel anime una sciarpa rossa, beh infetti se ci pensiamo bene sarebbe un dettaglio che da troppo nell'occhio almeno per un Anbu che di solito agisce in segreto.
    Cmq potrei anche considerare di prenderlo ma sorge un altro problema, purtroppo l'assenza della sciarpa fa ben notare il punto dove viene assemblato la testa con il torso un po' brutto da vedere.

Senior Member L'avatar di titto
    Gran bella recensione. Hai fatto bene a farla, anch'io di tanto in tanto ne faccio di prodotti di cui non si trovano informazioni in rete.
    Complimenti.

Senior Member L'avatar di titto
    P.S: Secondo me questa recensione merita di essere pubblicata in "Home": Amaca, provvedi subito.

Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
    Ottima recensione complimenti, adoro la prima foto
    Non sapevo era possibile togliere la sciarpa, uno dei motivi perché non l'ho preso è perché trovo che il colore scelto da Megahouse per la sciarpa non si addice al personaggio, anche se trovo sia un bellissimo colore.
    Esistono vari fanart con la sciarpa rossa, ma sinceramente non viene mai mostro nel anime una sciarpa rossa, beh infetti se ci pensiamo bene sarebbe un dettaglio che da troppo nell'occhio almeno per un Anbu che di solito agisce in segreto.
    Cmq potrei anche considerare di prenderlo ma sorge un altro problema, purtroppo l'assenza della sciarpa fa ben notare il punto dove viene assemblato la testa con il torso un po' brutto da vedere.
    Non veste mai la sciarpa né nel manga né nell'anime per il motivo che hai detto: per gli ANBU è troppo vistosa. Credo che realmente venga vestita solamente in uno dei movie e viene ritratta rossa nelle fan art e vestita di questo colore in parecchi cosplay.
    Comunque sì, ma devo dire che a me il fatto che vesta la sciarpa piace parecchio, quindi il punto di assemblaggio per me non è un problema (più che altro ho questa figure proprio perché adoro il suo personaggio, soprattutto in vesti ANBU).
    Comunque grazie mille!

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Gran bella recensione. Hai fatto bene a farla, anch'io di tanto in tanto ne faccio di prodotti di cui non si trovano informazioni in rete.
    Complimenti.
    Ehehe beh almeno qualcuno può avere un'idea! ^^
    Grazie mille!!

MyFigureCollection

Complimenti per questa recensione! Giá ero interessato all'acquisto di questa figure, ma ora ho un'ulteriore conferma!

Senior Member L'avatar di raidenpsm
    Bella recensione... spero di riuscire ad aggiungere questo pezzo alla mia collezione...

Grazie ad entrambi, son contenta sia servita per aiutare qualcuno ad acquistarla! Personalmente questa versione di Kakashi l'adoro (nelle vesti ANBU è spettacolare il ragazzo! )

MyFigureCollection

Senior Member L'avatar di Bossborot
    Complimenti Higinia! ottima rece e splendide foto! Peccato per la pettorina perchè nel complesso trovo che la figure sia di ottimo impatto visivo e soprattutto grazie alla splendida fattura del tronco.

Citazione Originariamente Scritto da Higinia Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi, son contenta sia servita per aiutare qualcuno ad acquistarla! Personalmente questa versione di Kakashi l'adoro (nelle vesti ANBU è spettacolare il ragazzo! )
    Quoto assolutamente che, sul fatto delle vesti ANBU, Kakashi é davvero troppo figo! Era una figure da prendere, e tra 6 giorni sará mia!

+ Rispondi alla Discussione