+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: [Recensione] TSUME HQS - Shaka No Virgo

[Recensione] TSUME HQS - Shaka No Virgo

TSUME HQS - Shaka No Virgo

Ciao a tutti, questa e’ la mia prima release. Analizzero’ al meglio la HQS di TSUME – Shaka No Virgo.

Premetto col dire che avevo grandi aspettative su questa statua. A voi il giudizio dell’operato della TSUME. Dopo tante attese e rinvii finalmente e’ arrivata tra le mie mani.

Ecco la Videorecensione (scusate per gli errori e le riprese approssimative ma l'ho fatto alle 6.00 di mattina )

[

Partiamo con la scatola. L’imballo di cartone e’ ben fatto ed e’ davvero mastodontico, gigantesco direi. Una volta aperto il cartone ci troviamo davanti un buon imballo in polistirolo che protegge lo scrigno del cavaliere d’oro. Anche lo scrigno ha una grandezza degna di nota ed e’ veramente bellissimo, sia nelle tonalita’ oro scelte alla qualita delle immagine riportate su di esso.

Una volta aperto, lo scrigno presenta un blocco di polistirolo diviso in tre parti. La parte superiore protegge i 2 volti disponibili, e gli spiriti. Nonche’ un piccolo box (sempre in polistirolo) contenente il corpo di Virgo e la targhetta col numero seriale del prodotto. La parte centrale, la piu’ grande, fa da contenitore e divisorio anche per l’ultima parte. Questa contiene invece la base della statua e il braccio che stringe i 108 grani del Buddha.

Prima nota stonata, l’imballo assurdo e inadeguato a mio avviso dei ghosts. Troppi pezzi di polistirolo di piccola grandezza incastrati al limite dell’esagerazione tra l’una e l’altra testa delle fragili anime fatte di vinile viola. I pezzi protettivi di polistirolo sono tutti stretti da folte strisce di scotch, che da quanto ho potuto constatare tengono in tensione i pezzi gia’ di per se fragilissimi. Aumentando a dismisura la possibilita’ di romperli. Praticamente un suicidio, un autogol fatto dalla casa produttrice, che al posto di usare soluzioni piu’ efficaci ed economiche sceglie di rischiare e complicarsi la vita con le sue stesse mani.

Passando ai volti invece iniziano le vere magagne. Grazie al mio rivenditore di fiducia, ho potuto cambiarli entrambi con quelli di un'altra figure. Erano infatti pieni di difetti superficiali. La vernice utilizzata era talmente spruzzata male sul viso che si sono accumulati un sacco di grumi a forma di puntini rosa. Questa finitura cosi grossolana cozza con il costo davvero alto, e facendoci venire in mente che forse la dicitura HQS e’ davvero azzardata. E’ da notare inoltre che i primi due visi che avevo erano piu’ “chiatti”. Si, avete capito bene. Erano completamente diversi da quelli che ho adesso. Anche la posizione dei ciuffi di capelli erano totalmente diversi da questi altri due che vedete in foto. Ma questo e’ il meno peggio. Infatti, sulla parte superiore della testa, notiamo che i capelli hanno una bella linea grossolana che divide in due la parte frontale da quella posteriore dei capelli. Potevano farla meglio…Sembre perche’ la propongono come un pezzo di alta qualità’.

Ed ora un'altra parte importante, il corpo del gold saint. Il peso e’ davvero notevole, insieme alla base e’ quello che pesa di piu’. E’ vermanete un macigno, ed e’ in lega, non in resina. Le spalline sono fatte in piu’ parti di plastica e sono molto piu’ delicate.
    Altra nota dolente, e’ la finitura delle linee sparse sull’armatura. Da come potrete vedere nelle foto, nella parte posteriore in alto della spallina destra, la linea nera piu’ alta degli spallacci e’ disegnata storta. E dal vivo si nota parecchio. Inaccettabile e vistosa quanto basta per storcere il naso. Voglio sottolineare che anche il corpo e’ stato sostituito. Il primo infatti, aveva della ammaccature sulla vernice dell’armatura date da una un errore di stampa in fase di produzione. Erano sparse in tre punti diversi e tutte sul lato frontale. Appena viste, ho chiesto di avere un busto nuovo per non venir meno all’acquisto. Era davvero troppo. Il secondo pezzo invece, che vedete in foto, e’ molto meglio e non presenta particolari sbavature, tranne la spallina di cui parlavo prima. Il braccio con i grani del Buddha (anch’esso sostituito per problemi di pittura sbavata) e’ molto ben fatto e da un bell’effetto sulla posa finale.

Infine la base. Anch’essa molto pesante, e’ molto piu’ scura del prototipo iniziale, meno luminosa (il grano del rosario gigante su cui poggia shaka intendo). I grani che possono essere alzati sono abbastanza fragili, e una volta alzati, se si rivuole metterli in posizione iniziale fanno grossa difficolta’ a rimodellarsi come li si e’ trovati al momento di spacchettarli. In piu’ il mio negoziante mi dice che su 7 statue, parecchie, come la mia, hanno dei grani piccoli (quelli alla destra della figure come potete vedere in foto) sono mezzi verniciati e mezzi no. Le stelle dipinte ad aerografo, sono proprio come nel prototipo…un po grossolane…ma non importa gran che’. Ai fini dell’impatto visivo incidono veramente poco.

Ultimo appunto da fare, sicuramente il piu’ deludente, e’ che dopo piu’ di un’ora a forzare l’inserimento dei ghosts…non ci sono riuscito a dovere. Quindi non troverete la foto (per ora) della figure montata del tutto. Il mancato assemblaggio dipende dalla poca cura con cui e’ stato realizato il foro nei capelli del guerriero. Infatti, se proviamo ad inserire le anime nel busto senza mettere prima la testa di Shaka, il tutto funziona a meraviglia. Se invece proviamo a metterlo con la testa incorporata…nulla! O meno, ci si riesce ma a meta’, facendo forza sul cavaliere, e non vi conviene forzare troppo credetemi (nella prima figure, quando ci abbiamo provato in negozio, e’ saltata una parte di spallina in plastica). In ogni caso, bisogna prestare una cura massima per montare la parte finale. Si rischia che scivolino in avanti e sbattano sulla superficie d’appoggio rischiando di rompere le anime. Nota davvero stonatissima. Incredibile che dopo la bassa fattura di alcuni pezzi, errori grossolani di verniciatura, ci siano anche problemi gravi di assemblaggio che minano l’incolumita’ di una statua pagata profumatamente e che a mio modesto avviso…non vale assolutamente quella cifra. Il negoziante, mi spiegava che parecchie tsume sono molto diverse pur se appartenenti allo stesso personaggio. Spesso ci hanno trovato dei peli umani (anche io), e la cosa non e’ carina e professionale. Capisco il made in china ma questo e’ davvero troppo. Gli imballi sono molto differenti tra loro. Nel mio primo Shaka, vi erano parecchie bacchette (pure troppe ed inutili) di polistirolo, nel secondo circa la meta’…Questo mi fa pensare che il loro lavoro non e’ certo su alti standard di qualita’. Per cui, in attesa delle ultime foto complete (visto che mi faro’ sostituire i ghosts che cosi combinati sono impresentabili per una persona che ti ha pagato un sacco di soldi questa HQS) Vi lascio con un personalissimo giudizio finale. So che si scateneranno orde di persone in disappunto con me e che la possiedono a loro volta. Ma non mi venite a dire che vale i soldi che ti chiedono, e soprattutto che non si poteva fare molto meglio di cosi’.

Ed ecco finalmente la posa finale! dopo ore...finalmente ci sono riuscito. Ma l'equilibrio e' troppo precario...Sto col patema d'animo che possa cadere. Non entra per niente bene, il perno e' praticamente tutto fuori ma comunque...E' bellissima tutta montata!

Pro:
    - Fedele al personaggio, e ottima scelta della posa
    - Volti intercambiabili che ne cambiano parecchio la drammaticita’
    - Possibilita’ di posarlo con e senza anime

Contro:
    - Finitura e cura dei dettagli scarsa e grossolana
    - Imperfezioni di colorazione evidentissime
    - Anime assemblate malissimo e che fanno una fatica boia ad entrare nel vano stressando non poco l’utente finale. Che rischia tra l’altro di fare un piccolo guaio con le sue mani
    - Totalmente diversa dal prototipo che era stupendo

Voto finale: 6,5 su 10
    Ultima modifica di MotokoKusanagi; 17-05-2016 alle 19:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

Non vi preoccupate, aggiungerò stesso oggi altre immagini e un video. Volevo pubblicarla subito perché' l'ho promesso ad un utente di Itakon Ma vi inserito' in giornata altri super dettagli di volti ecc...e' la mia prima recensione. Perdonate eventuali errori...Dalle foto sembra bellissima, ma fidatevi, non e' così'. Byez!

Un grazie a TITTO per la pazienza dimostrata e per il supporto
    Ultima modifica di MotokoKusanagi; 05-11-2014 alle 09:58

Senior Member L'avatar di AlexMinny
    Abbastanza deludente quindi. Per una cifra simile uno standard elevato di qualità dovrebbe essere il minimo.

Senior Member L'avatar di MajinVegeta
    la cosa piu preoccupante resta il fatto che comprare una tsume e pagarla tutti quei soldi si riduce ad una lotteria. Tu hai avuto la possibilita di scegliere i pezzi migliori tra vari arrivi.. ma non tutti i negozi ne ordinano piu di una di ste cose.. e se uno se la fa arrivare a casa... rischia seriamente di rimanerci male.. male male
    My heart is calm and pure …pure EVIL!

Citazione Originariamente Scritto da MajinVegeta Visualizza Messaggio
    la cosa piu preoccupante resta il fatto che comprare una tsume e pagarla tutti quei soldi si riduce ad una lotteria. Tu hai avuto la possibilita di scegliere i pezzi migliori tra vari arrivi.. ma non tutti i negozi ne ordinano piu di una di ste cose.. e se uno se la fa arrivare a casa... rischia seriamente di rimanerci male.. male male
    Ovviamente io ho potuto scegliere il meno peggio. Comunque, sia io che l'amico negoziante riflettevamo sul fatto che quando uscirà Sirio il Dragone di Tsume sara' enormemente peggio...I loro prototipi sono fantastici, ma ricordate che ne esiste solo uno che vale davvero la qualità' che vedete, e certo non lo vendono a noi...ci vorrebbero giustamente altre cifre. Detto cil', Tsume per me ha chiuso...se tanto mi da tanto, la qualità' e' questa. Non oso immaginare soro e usopp che sembravano magnifici...Raoul...Tsume non e' quello che da a vedere. Troppe magagne...Grossolane poi. E' impensabile far pagare set cifre, dare questi prodotti e Chiamarle High Quality statue...Le mie POP di One Piece a confronto non hanno paragone.
    Poi ovviamente ci sono i fanboy che ho incontrato in negozio e che già dicevano (loro che a 20 anni hanno tasche piene senza lavorare beati loro!) che a loro non interessa del risultato finale e che le hanno già tutte in preordine a prescindere..."perché' non mi interessa, io le compro anche se sono fatte approssimative". Assurdo...io credo che non lo faro' mai più'...poi vedremo. Chi nega i difetti e' poco obiettivo, ma ripeto, e' impossibile dire che le figure di Tsume valgono quel prezzo.

Se danno i prototipi che vedi nelle foto sono il primo a dire che sono ben pagate...ma così' si rasenta la presa in giro.
    Poi sicuramente ci saranno quelli a cui va bene così'. Stasera vi faccio altre foto e video...Poi giudicate voi come spendere i vostri soldi.
    Ho contattato Tsume ieri per farmi sostituire le anime visto che un mio parente ne ha uno pure lui e non ha lo scotch bianco che attacca le parti dei ghosts. Ancora nulla. Ho chiamato anche il mio negoziante, me li può sostituire anche lui senza aspettare. Ma adesso e' diventata una questione di principio. Ho pagato e voglio un prodotto decente. Faccio male secondo voi?

Ma certo che non fai male... i soldi spesi sono tanti e anche la qualità deve essere lo stesso! io ho preordinato Zoro e Usopp e parlando con Cyril di Tsume mi ha garantito che Zoro è in ritardo perché hanno fatto un maggior controllo sulla qualità finale del prodotto! appena arriva testerò personalmente la qualità e se mi deluderà chiuderò anch'io definitivamente con tsume perché di certo non te le regalano le loro HQS.

Senior Member L'avatar di AlexMinny
    Citazione Originariamente Scritto da MotokoKusanagi Visualizza Messaggio
    Ovviamente io ho potuto scegliere il meno peggio. Comunque, sia io che l'amico negoziante riflettevamo sul fatto che quando uscirà Sirio il Dragone di Tsume sara' enormemente peggio...I loro prototipi sono fantastici, ma ricordate che ne esiste solo uno che vale davvero la qualità' che vedete, e certo non lo vendono a noi...ci vorrebbero giustamente altre cifre. Detto cil', Tsume per me ha chiuso...se tanto mi da tanto, la qualità' e' questa. Non oso immaginare soro e usopp che sembravano magnifici...Raoul...Tsume non e' quello che da a vedere. Troppe magagne...Grossolane poi. E' impensabile far pagare set cifre, dare questi prodotti e Chiamarle High Quality statue...Le mie POP di One Piece a confronto non hanno paragone.
    Poi ovviamente ci sono i fanboy che ho incontrato in negozio e che già dicevano (loro che a 20 anni hanno tasche piene senza lavorare beati loro!) che a loro non interessa del risultato finale e che le hanno già tutte in preordine a prescindere..."perché' non mi interessa, io le compro anche se sono fatte approssimative". Assurdo...io credo che non lo faro' mai più'...poi vedremo. Chi nega i difetti e' poco obiettivo, ma ripeto, e' impossibile dire che le figure di Tsume valgono quel prezzo.

Se danno i prototipi che vedi nelle foto sono il primo a dire che sono ben pagate...ma così' si rasenta la presa in giro.
    Poi sicuramente ci saranno quelli a cui va bene così'. Stasera vi faccio altre foto e video...Poi giudicate voi come spendere i vostri soldi.
    Ho contattato Tsume ieri per farmi sostituire le anime visto che un mio parente ne ha uno pure lui e non ha lo scotch bianco che attacca le parti dei ghosts. Ancora nulla. Ho chiamato anche il mio negoziante, me li può sostituire anche lui senza aspettare. Ma adesso e' diventata una questione di principio. Ho pagato e voglio un prodotto decente. Faccio male secondo voi?
    Fai male?!? Ma non scherzare fai più che bene! Comunque per capire bene penso servano altre foto... A vederla così non mi sembra malaccio

Moderator L'avatar di Kirito
    Allora io non sarei rimasto male...di più!!!!....una persona compra un pezzo del genere ad un prezzo molto elevato e sicuramente non si aspetta una cosa del genere. Detto questo però io non farei di tutta l'erba un fascio, ovviamente è un pezzo uscito male e andava cambiato per intero, ma non tutti i pezzi sono usciti cosi. Non dovrebbe capitare da un'azienda seria come Tsume, ma purtroppo come capita anche ad altre grandisssime aziende di altri settori, capita anche a loro. Io ho conosciuto gente che ha ricevuto a casa il pezzo perfetto senza alcuna sbavatura o teschi rotti o usciti male...diciamo che è anche questione di sfiga dire che dopo questa brutta esperienza usciranno male anche tutti gli altri non è detto....Tsume è un'azienda serissima e se hanno sbagliato cercheranno di rimediare i loro errori. Poi è ovvio che anche io sarei incazzato nero dopo aver speso 350 Cambiare subito e via...

Complimenti per la Rece Moto
    Ultima modifica di Kirito; 05-11-2014 alle 13:04
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di MajinVegeta
    kirito tu hai perfettamente ragione.. un errore puo capitare.. ovviamente io mi metto nei panni di motoko e sarei incacchiato abbestia anche io.. vediamo con i prossimi unbox che succede perchè io dovro prendere le statue di dragon ball....
    My heart is calm and pure …pure EVIL!

Moderator L'avatar di Kirito
    Citazione Originariamente Scritto da MajinVegeta Visualizza Messaggio
    kirito tu hai perfettamente ragione.. un errore puo capitare.. ovviamente io mi metto nei panni di motoko e sarei incacchiato abbestia anche io.. vediamo con i prossimi unbox che succede perchè io dovro prendere le statue di dragon ball....
    Ovviamente è una mia opinione personale basata sui modi che ho avuto a che fare io con Tsume, come molti altri che sono sempre stati soddisfatti....poi è ovvio che non la si pensa tutti uguali...io giuro sarei andato su tutte le furie anche io
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima