+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Come si valuta un action figure?

Come si valuta un action figure?

E da pochissimo che colleziono, volevo sapere su cosa si basa principalmente la valutazione di un action figure:
    tiratura? nuova? richesta?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Ah guarda questa è una domanda a cui preferirei non rispondere, e ti spiego subito perchè con due esempi veloci:
    1) Le mild di Megahouse dalla serie One Piece: prima Nico Robin costava una follia; ora che stanno uscendo le ristampe il prezzo si sta abbassando.
    2) La statua di Venom (lo sò che tu hai chiesto action figure ma è per farti capire che in questo mercato il prezzo non lo determina l'incrocio tra domanda e offerta come tutti gli altri mercati "normali") della Sideshow comiquette: un tizio italiano la vendeva tre settimane fà a non meno di 800 euro. Poi ha visto che a quel prezzo non la vendeva a nessuno e magicamente l'altro giorno l'ha venduta per 500 euro.
    Trai tu le conclusioni...
    (io sono sempre del parere di vendere una figure/statua al prezzo cui la si è comprata, ma nessuno lo fà)

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Ah guarda questa è una domanda a cui preferirei non rispondere, e ti spiego subito perchè con due esempi veloci:
    1) Le mild di Megahouse dalla serie One Piece: prima Nico Robin costava una follia; ora che stanno uscendo le ristampe il prezzo si sta abbassando.
    2) La statua di Venom (lo sò che tu hai chiesto action figure ma è per farti capire che in questo mercato il prezzo non lo determina l'incrocio tra domanda e offerta come tutti gli altri mercati "normali") della Sideshow comiquette: un tizio italiano la vendeva tre settimane fà a non meno di 800 euro. Poi ha visto che a quel prezzo non la vendeva a nessuno e magicamente l'altro giorno l'ha venduta per 500 euro.
    Trai tu le conclusioni...
    (io sono sempre del parere di vendere una figure/statua al prezzo cui la si è comprata, ma nessuno lo fà)
    Perfetto volevo sapere propio questo quindi questo mercato è abbastanza soggettvo?
    io colleziono anche altra roba e non mi so muovere in questo campo

Citazione Originariamente Scritto da digiak91 Visualizza Messaggio
    Perfetto volevo sapere propio questo quindi questo mercato è abbastanza soggettvo?
    io colleziono anche altra roba e non mi so muovere in questo campo
    Secondo me si; il consiglio che ti dò è di dare un'occhiata in giro e di valutare prima 1000 volte dove comprare l'action figure: ci sono privati che hanno prezzi più bassi di altri e che vendono senza volerci guadagnare sopra (soprattutto per le action figure già uscite...).

Secondo me si; il consiglio che ti dò è di dare un'occhiata in giro e di valutare prima 1000 volte dove comprare l'action figure: ci sono privati che hanno prezzi più bassi di altri e che vendono senza volerci guadagnare sopra (soprattutto per le action figure già uscite...).
    Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da digiak91 Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    Prego. ....

Senior Member L'avatar di Silverkite
    Che è un pò impossibile farlo,Haruhi della Max Factory l'ho pagata al Lucca Comics nel 2011 (idiota io che l'ho comprata) 70€ ora anche se la metto in vendita a 25€ o quant'è che l'avevo messa su ebay non la vuole nessuno.

Dark Phoenix Bishoujo,pagata 70€ venduta poi a 80€,e l'avevo messa per due o tre volte a 100€ e nessuno ci aveva fatto un'offerta

Ne ho anche altre prese perchè o Alter,o perchè mi garbava la serie o perchè mi piacevan ora che stò ritornando sui miei passi e mi voglio tenere i personaggi che mi garban di più e dar via tutti gli altri mi trovo in difficoltà a piazzarle,ne ho giusto messo tre su ebay per ritastare il terreno a prezzi umani,tranne Rikka che è ancora sigillata ma non so neanche se riuscirò a venderle

Comunque si è un discorso di quanto son ricercate le figures,Hanekawa della GSC stà salendo tutte le altre scendono o almeno Nadeko che è l'unica oltre Hanekawa che mi interessi stà a prezzi umani sui 60€,Hanekawa sta arrivando ai 110€ ah già questo in Giappone,qua in Italia non vale perchè i negozianti ti vendon Blanc Neige a 160€ quando di euri spedita dal Giappone ne viene 40 e scarsi anche

Senior Member L'avatar di AlexMinny
    Dal poco che ho capito io nella mia esperienza la parola magica è "ristampa".

Moderator L'avatar di Kirito
    Ci sono innumerevoli fattori per valutare una Figure....veramente tanti, e ovviamente non è facile dire che valutazione raggiungerà una volta rilasciata. Tanto può dipendere dal numero di copie, dalle vendite, dalla marca e dalla reperibilità dopo magari anni che è uscita, dalla fattura e dal materiale con cui è fatta.....somma sono tanti i fattori poi una figure può avere un valore mediamente alto finchè non annunciano una bella ristampa....e li crolla il valore della prima. Io credo che si possano fare tutti esempi di questo mondo ma ogni figure bene o male è a se. Ci sono quelle che compri a 60 euro...e dopo 3 anni non si trova più sul mercato e la si trova usata a 300, e ci sono quelle che compri a 100 e se ti va bene le rivendi a 60...occhio solo agli speculatori sempre in agguato.
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Ci sono innumerevoli fattori per valutare una Figure....veramente tanti, e ovviamente non è facile dire che valutazione raggiungerà una volta rilasciata. Tanto può dipendere dal numero di copie, dalle vendite, dalla marca e dalla reperibilità dopo magari anni che è uscita, dalla fattura e dal materiale con cui è fatta.....somma sono tanti i fattori poi una figure può avere un valore mediamente alto finchè non annunciano una bella ristampa....e li crolla il valore della prima. Io credo che si possano fare tutti esempi di questo mondo ma ogni figure bene o male è a se. Ci sono quelle che compri a 60 euro...e dopo 3 anni non si trova più sul mercato e la si trova usata a 300, e ci sono quelle che compri a 100 e se ti va bene le rivendi a 60...occhio solo agli speculatori sempre in agguato.
    Il problema e' proprio chi specula
    Ok una figure puo' essere rara, siamo d'accordo, ma triplicare il prezzo insomma...
    Guardate franky armored POP, era esaurita, c'era chi la vendeva nuova a 300 euro e passa, ora c'e' la ristampa a 230

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima