+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: domanda su one piece

domanda su one piece

ciao a tutti, voglio fare una domanda che sicuramente avrà molte risposte diverse come ho visto da altre parti, però voglio il parere del mondo di itakon,
    perchè luffy diventa nero?
    Io mi sono fatto l opinione che ogni attacco di un personaggio che 'diventa nero' è perchè Oda ci mostra che sta utilizzando l haki in quell attacco....ma mi sono detto, perchè Oda non faceva diventare neri i vari utilizzatori dell haki prima del timeskip? semplicemente perchè non era conosciuto dai lettori e ora, dopo il timeskip, visto che è ormai una cosa a cui i lettori si sono abituati sottolinea un attacco di un personaggio che lo incrementa con l haki facendolo diventare nero? però mi chiedo non poteva farli neri anche prima e spiegare poi che era per questo?
    insomma voi che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    Io credo che Oda, almeno nelle prime fasi non aveva ancora in mente di aggiungere l'haki
    Qualcuno potrebbe dire "Ma shanks fa scappare il re del mare proprio con l'haki nei primi capitoli", Beh non necessariamente doveva trattarsi dell'haki.

Credo che oda avesse una mezza cosa in mente, che poi ha sviluppato successivamente per poter in qualche modo render vulnerabili i possessori di Rogia.

quindi te la pensi come me e spieghi questa cosa dicendo: prima non era certo sull haki, e, avendolo aggiunto dopo, ha pensato di fare la mossa del ''nero'' dopo il timeskip, ovvero quando i lettori si sono abituati all haki....ci può stare....anche perchè non vedo molte altre spiegazioni.....quindi tu pensi che l haki non sia una delle basi di one piece ma una trovata di Oda nel mezzo della scrittura....Non so io ammiro molto Oda e mi sta difficile pensare che non avesse le idee chiare fin dall inizio....

Moderator L'avatar di Chopperman
    Citazione Originariamente Scritto da dragon Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, voglio fare una domanda che sicuramente avrà molte risposte diverse come ho visto da altre parti, però voglio il parere del mondo di itakon,
    perchè luffy diventa nero?
    Io mi sono fatto l opinione che ogni attacco di un personaggio che 'diventa nero' è perchè Oda ci mostra che sta utilizzando l haki in quell attacco....ma mi sono detto, perchè Oda non faceva diventare neri i vari utilizzatori dell haki prima del timeskip? semplicemente perchè non era conosciuto dai lettori e ora, dopo il timeskip, visto che è ormai una cosa a cui i lettori si sono abituati sottolinea un attacco di un personaggio che lo incrementa con l haki facendolo diventare nero? però mi chiedo non poteva farli neri anche prima e spiegare poi che era per questo?
    insomma voi che ne pensate?
    Una cosa, invece di aprire un topic era meglio che scrivevi direttamente questa domanda nel topic di One Piece

Comunque per la domanda, si quando qualcuno usa l'Haki quella parte del corpo diventa nera, Oda ha deciso di far cosi per far notare bene la cosa, ovviamente all'inizio non ci aveva pensato di far cosi ha constatato che era meglio far cosi

Per l'haki invece, si fin dall'inizio Oda ha pensato di usarlo, non è stato un caso vederlo proprio nel primo capitolo

io penso che non sia perchè non ci ha pensato, ma semplicemente perchè non voleva far chiedersi perchè ai lettori troppo presto, come ha scritto Eyeshield21 già dai primi capitoli..

non come dicono molti che luffy diventa nero perchè ''vulcanizza la gomma'' grandissima cazzata secondo me, anche perchè non è l unico a diventare nero....

Spoiler:
    non ne sono sicuro ma penso che anche sanji contro vergo utilizzi l haki dell armatura...peccato che i suoi vestiti sono scuri....però non so potrei averla detta grossa anche perchè leggo solo il manga non guardo l anime dove ci sono i colori

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da Eyeshield21 Visualizza Messaggio
    Io credo che Oda, almeno nelle prime fasi non aveva ancora in mente di aggiungere l'haki
    Qualcuno potrebbe dire "Ma shanks fa scappare il re del mare proprio con l'haki nei primi capitoli", Beh non necessariamente doveva trattarsi dell'haki.
    Non c'è stato solo quel momento: ti ricordi quando Shanks va ad incontrare Barbabianca sulla sua nave ed, usando l'haki del re, fa svenire i marinai più "deboli"? Quindi secondo me Oda fin da subito aveva pensato di metter l'haki nel manga. Dopo il salto temporale ha semplicemente cambiato stile nel visualizzarla. Tutto qui.

infine mi chiedo, visto che Tuttavia Rufy, Vergo e Smoker non sono gli unici personaggi ad aver usato l’haki dell’armatura dopo il timeskip; anche Jinbe e Pekoms l’hanno fatto e per entrambi non c’è stato nessun effetto annerimento, è possibile che esistano 2 tipi di haki? una basilare e una più evoluta che potenzia le capacità offensive?

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Non c'è stato solo quel momento: ti ricordi quando Shanks va ad incontrare Barbabianca sulla sua nave ed, usando l'haki del re, fa svenire i marinai più "deboli"? Quindi secondo me Oda fin da subito aveva pensato di metter l'haki nel manga. Dopo il salto temporale ha semplicemente cambiato stile nel visualizzarla. Tutto qui.
    sono d accordissimo che Oda avesse le idde chiare fin dall inizio sull haki...anche perchè secondo me è una delle basi del manga

l unico dubbio che ho sulla vulcanizzazione è che la forma di luffy viene chiamata ''koka'' in lingua madre, tra cui, tra i vari significati, cè proprio vulcanizzazione.
    luffy non è l unico a diventare nero perciò? come lo spiegate?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima