+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 168

Discussione: Spedizione Rubata

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom

Spedizione Rubata

Buonasera carissimi amici!
    Sono qui a chiedervi un consiglio.
    Circa un mese fa ho acquistato online delle figure che mi sono state spedite con le Poste Italiane.
    Il gentilissimo addetto alla consegna ha avuto l'altrettanta gentil idea di falsificare la firma e tenersi il pacco.
    Nonostante le varie chiamate e visite alla filiale della SDA non ne sono venuto a capo ed ho dovuto chiedere al venditore (tra l'altro davvero molto disponibile) di aprire il reclamo con le Poste.
    Oggi, dopo un mese e passa, ci hanno finalmente mandato la copia della bolla di consegna e la relativa firma palesemente falsificata.
    Nella lettera di spiegazioni sulla contestazione della firma, le Poste, mi chiedono di fare denuncia presso i Carabinieri in modo da poter emettere il rimborso al venditore ed io, finalmente, poter ricevere le figure.
    Il problema, però, sta nel fatto che ho chiesto alla mia ragazza di poter ricevere le figure quindi la firma falsificata è la sua.
    Ora, l'account con cui è stato fatto l'acquisto ed il conto PayPal dal quale sono partiti i soldi sono intestati a me quindi mi chiedevo... la denuncia devo farla io o lei?
    Spero di poterla fare io con ovviamente un suo documento alla mano perché non mi va di crearle ulteriore disturbo, è fattibile?
    Grazie a tutti ma purtroppo Google questa volta non mi è stato d'aiuto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Allora, da quel che sò io se hai pagato tu, la denuncia falla tu. Però ti avverto che i tempi burocratici sono molto lunghi (anche un anno): non otterrai subito figure e soldi...

Moderator L'avatar di Kirito
    No bhe se hai pagato col tuo conto paypal e quindi c'è su il tuo nome dovresti farla tu la denuncia....quella della tua morosa è solo l'indirizzo di spedizione che poteva essere da chiunque...in bocca al lupo queste sono cose molto spiacevoli...
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    E' assurdo che succedano di queste cose
    Pero' credo anch'io che tu possa fare tranquillamente denuncia

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Ma non so se ti rimborsano, almeno paypal no di certo perche rimborsa solo indirizzo associato a paypal...la denuncia parte, ma una cosa e' la denuncia un altra il rimborso ed un altra ancora il pacco recuperato, sei andato all ufficio? Secondo me se sei sicuro che e' stato il tuo corriere sda il direttore dell ufficio puo aiutarti senza troppe azioni legali, a volte lunghe e inutili

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom
    Purtroppo sono stato anche in filiale ma non mi hanno voluto dire chi fosse l'operatore e hanno fatto come se non fosse successo nulla se non invitarmi a chiamare le Poste e fare reclamo.
    Paypal non può fare nulla anche perché io ho pagato e il venditore spedito quindi non possono essere in nessun modo d'aiuto.
    Adesso mi stampo bene tutti i fogli e provvederò a fare la denuncia in modo da mandarne copia al venditore che, come da accordi, mi spedisce nuovamente le figure.
    Ho chiesto a voi perché non mi era mai successo e, sinceramente, nessuno mi ha saputo consigliare come muovermi.

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da StrikeFreedom Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono stato anche in filiale ma non mi hanno voluto dire chi fosse l'operatore e hanno fatto come se non fosse successo nulla se non invitarmi a chiamare le Poste e fare reclamo.
    Paypal non può fare nulla anche perché io ho pagato e il venditore spedito quindi non possono essere in nessun modo d'aiuto.
    Adesso mi stampo bene tutti i fogli e provvederò a fare la denuncia in modo da mandarne copia al venditore che, come da accordi, mi spedisce nuovamente le figure.
    Ho chiesto a voi perché non mi era mai successo e, sinceramente, nessuno mi ha saputo consigliare come muovermi.
    Come ti avevo già suggerito vai alla Polizia Postale e fai denuncia; loro sapranno dirti poi come muoverti meglio (cioè verso "chi" muovere la denuncia).

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Denuncia ai carab per il venditore...per la truffa non saprei...comunque i corrieri sfa sono sempre gli stessi sappilo

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    comunque i corrieri sfa sono sempre gli stessi sappilo
    Si da me arriva sempre lo stesso ormai da un paio d'anni

Senior Member L'avatar di dexterj
    ma i tempi per la controversia paypal sono trascorsi?? A me è successa una cosa identica con un pacco dalla grecia, ma paypal mi ha rimborsato senza problemi

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... UltimaUltima