+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Gundam di qualita' da colezionare

Junior Member

Gundam di qualita' da colezionare

Ciao a Tutti
    volevo sapere una cosa. Esiste una serie di Gundam o una ditta che produce Gundam che fa dei modelli da collezione già colorati e montati. Anche qualcosa di statico, statue in resina tipo le sideshow?
    Perchè vorrei prendere una statua/modello del Gundam Rx-78 già fatta, perchè non ho il tempo e forse nemmeno le capacità di poterlo colorare a dovere. Vorrei qualcosa di qualità.

Ho trovato solo Rx-78 1/60 e 1/48 ma sono tutti e due da colorare per avere qualcosa di decente, non li ho mai visti dal vivo, ma secondo voi se vengono montati senza colorarli sono validi o sembrano dei grossi giocattoli?

Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Calculon
    Se hai qualche soldino da spendere sei fortunato, visto che hanno appena annunciato la ristampa di quello che cerchi della serie Gundam Fix.
    http://itakon.it/giapponesi/gundam-f...-ristampa.html
    Io ti consiglio di informarti sulla serie Gundam Fix che ti dicevo, o la serie Metal Build, sono modelli eccellenti sia come estetica che come snodi. Non tutti reperibili a prezzi umani ma alcuni si. (Personalmente possiedo Metal Build Destiny Gundam e Freedom Gundam, e te li straconsiglio!)

Junior Member
    Si l'RX78 in ristampa l'avevo visto.
    I modelli che hai te della serie metal li hai colorati?

Mi sembra molto strana la cosa che nessuno produce delle statue dei Gundam in posizioni dinamiche già colorati. Facendo l'armatura sporcata o danneggiata.
    Forse non li fanno per un discorso di lecenze.

Diciamo che il top di gamma dei gundam è la serie Metal Build?

Senior Member L'avatar di Calculon
    Intanto non avevo scritto che entrambe le serie sono di Bandai. Né Gundam Fix né Metal Build devono essere colorate, sono entrambe ultra complete (l'unico assemblaggio è quello dei vari accessori o ali se presenti).

Come qualità credo che le due serie siano paragonabili ma non possiedo nessuna Gundam Fix. Per i Metal Build posso dirti che hanno scheletro in metallo, estrema posabilità, tantissimi dettagli e verniciatura eccellente (se c'è un particolare Gundam che ti piace, non ti curare del fatto che sia Gundam Fix o Metal Build IMHO).

Purtroppo non ti so dire se esistono delle statiche in posizione dinamica con danni etc., ma se ti vanno bene anche le snodate credo che queste due serie siano il meglio che Gundam ha da offrire in questo momento (parlando di prodotti già montati e colorati).

Senior Member L'avatar di titto
    Se ti interessa c'è questo rx-78 in scala 1/100 dipinto a mano, in resina:

Purtroppo però, nonostante sia venduto in Italia, il prezzo è di 599 euro (senza contare che il venditore preferirebbe una vendita "a mano" visto che non c'è nessun imballo...).

Scusate se riprendo la discussione dopo tanto tempo, ma almeno evito di aprire un altro topic. Volevo chiedere, ma che differenza c'è tra Gundam Metal Build e Gundam Metal Composite Figure Fix? Sono entrambi Bandai? Tenete conto del fatto che sono mooolto ignorante, anzi totalmente, sui gunpla e gundam in generale, so solo che mi piace molto il Deathschyte Hell ma ho visto che non c'è né come Metal Build né come Fix.... Scusate ancora ^^'

Senior Member L'avatar di Bossborot
    Citazione Originariamente Scritto da Mihok Visualizza Messaggio
    Scusate se riprendo la discussione dopo tanto tempo, ma almeno evito di aprire un altro topic. Volevo chiedere, ma che differenza c'è tra Gundam Metal Build e Gundam Metal Composite Figure Fix? Sono entrambi Bandai? Tenete conto del fatto che sono mooolto ignorante, anzi totalmente, sui gunpla e gundam in generale, so solo che mi piace molto il Deathschyte Hell ma ho visto che non c'è né come Metal Build né come Fix.... Scusate ancora ^^'
    La metal composite è la più recente linea di modelli del filone Gundam Fix Figuration. Tale linea si distacca completamente dalle altre GFF per la scala maggiore e per i materiali adottati, infatti tali modelli presentano un frame in metallo e sono ultradettagliati sia nel modellamento che nei colori. Le articolazioni permetteno una posabilità nettamente superiore a quella dei GFF classici donando ancora più realismo ai modelli realizzati così come per i Metal Build. Quindi riassumendo tutti e due in scala 1:100 e con anima di metallo. Allora cosa li differenzia? Solo la linea temporale a cui appartengono, ovvero la GFF segue la Universal Century e il coinvolgimento di Katoki Hajime fan a mecha designer. Al contrario la linea Metal Build dovrebbe essere al di fuori di quella linea temporale. Sono comunque ottimi prodotti made in Bandai che consiglio.

Citazione Originariamente Scritto da Bossborot Visualizza Messaggio
    La metal composite è la più recente linea di modelli del filone Gundam Fix Figuration. Tale linea si distacca completamente dalle altre GFF per la scala maggiore e per i materiali adottati, infatti tali modelli presentano un frame in metallo e sono ultradettagliati sia nel modellamento che nei colori. Le articolazioni permetteno una posabilità nettamente superiore a quella dei GFF classici donando ancora più realismo ai modelli realizzati così come per i Metal Build. Quindi riassumendo tutti e due in scala 1:100 e con anima di metallo. Allora cosa li differenzia? Solo la linea temporale a cui appartengono, ovvero la GFF segue la Universal Century e il coinvolgimento di Katoki Hajime fan a mecha designer. Al contrario la linea Metal Build dovrebbe essere al di fuori di quella linea temporale. Sono comunque ottimi prodotti made in Bandai che consiglio.
    Grazie mille!!!!

Io mi sono buttato a capofitto sui Perfect Grade e credimi non c'è n'è manco per i metal build. I metal sono gli ultimi, belli senza dubbio ma molto molto delicati.

Senior Member L'avatar di hukuro
    Come articolazioni e livello di dettaglio sono incredibili anche i modelli della serie Real Grade, inoltre rispetto ai Perfect Grade hanno un paio di vantaggi non indifferenti: sono più piccoli e costano di meno.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima