+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Recensione - Miku Hatsune 1/8 Good Smile Company

Moderator L'avatar di Thedante90

Recensione - Miku Hatsune 1/8 Good Smile Company

Ciao a tutti !
    La recensione di oggi tratterà della dolcissima Miku 1/8 della GSC , primo premio in palio al contest fotografico natalizio indetto da Itakon , approfitto anche della occasione per ringraziare nuovamente gli staff di Itakon e Neko No Koe Shop.
    Passiamo ora alla recensione vera e propria !
    Immagino che per Miku Hatsune non ci sia bisogno di presentazioni , la famosa cantante virtuale è conosciuta in tutto il mondo e che piaccia o no , è un fenomeno vero e proprio.
    La PVC in analisi prodotta da Good Smile Company e scolpita da YOSHI è stata venduta così tanto da arrivare addirittura ad una terza ristampa , le precedenti date di uscita sono settembre 2008 , maggio 2009 e l'ultima ristampa e che possiedo io è di luglio 2011 , la pvc è venduta ad un prezzo base di 5.500 yen ; tutto questo per confermare quanto il fenomeno Vocaloid abbia un nutrito seguito.
    La figure in scala 1/8 è alta sui 18cm. ma è anche molto larga visti gli enormi "codini" del personaggio , raffigurato mentre canta come nell'artwork originale di KEI.
    Ottimo lavoro da parte di GSC nel ricreare la dolcezza del personaggio e i suoi tratti distintivi , Miku ha un viso dolce e sorridente che risalta subito all'occhio e i suoi codini sono ampi e ben delineati , realizzati così bene che sembrano morbidi alla vista.
    Ovviamente molta cura è stata dedicata anche al vestito della cantante , la giacchetta è aderente al corpo e mostra le sue , seppur piccole , forme.La gonna anche lei realizzata bene , presenta i classici disegni caratteristici , niente è lasciato al caso. Ottime anche le calze e le maniche , entrambe realizzate con tutti i dettagli tipici del personaggio senza sbavature. Tanti sono i piccoli particolari non apprezzabili di primo acchito , il tatuaggio recante il numero 01 sul braccio , la scritta vocaloid sulla giacca , lo smalto verde sulle unghie ; una figure che sembra semplice all'apparenza ma che è realizzata con molta cura.
    La base è nera e trasparente e rece il logo vocaloid insieme al nome di Miku.
    Insomma una figure dalle molte qualità , ovviamente non esente da difetti , come ho già detto la PVC in sè è semplice , e seppur questa semplicità viene accompagnata da tanti piccoli apprezzabili dettagli , alcune parti potevano essere curate meglio ; qualche sbavatura sulle cuffie non proprio realizzate al meglio , i bordi della giacca che si è aderente ma lo stacco fra giacca e pelle non è proprio bellissimo e i capelli potevano essere resi molto ma molto migliori , seppur fatti bene in certi punti risultano piatti.Bene direi che ho detto tutto , una bella figure ma non esente da difetti , mi avvalgo della scheda tipica usata dalle rece di Itakon per chiudere la mia , spero che la recensione vi sia piaciuta e a presto con una nuova recensione.

Nome: Miku Hatsune
    Produzione: GSC (Japan)
    Scala: 1/8
    Anno di pubblicazione: 2011/07/14, 2009/05, 2008/09
    Tiratura: Standard
    Prezzo di listino: 5500 Yen

Scultura: 8/10
    Decorazione: 7/10
    Posa: 7/10
    Base: 7/10
    Fedeltà col personaggio originale: 9/10
    Confezione: 8/10

Valutazione finale: 8/10

Prima di lasciarvi alle foto un paio di ultime cose ^^
    1 - Prossima rece : Saber triumphant 1/7 GSC / Black rock 2035 figma , se commentate esprimete un parere su quale vorreste prima.

2- Nelle foto di miku ho usato una base extra sotto alla sua regolare , è una base luminosa per gundam , questa base non è nè associata alla figure nè si trova con essa , è stata usata per puro scopo fotografico.

Ultima modifica di Thedante90; 19-01-2012 alle 19:24

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Kaoru
    C'hai preso gusto a fare le recensioni come al solito ottimo lavoro e voglio Saber come prossima recensione
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Ottima rece Dante! ora vogliamo le foto, ed è il momento di linciare quel maledetto Amaca che non ha sistemato il problema di resize!!!!

contattami in pm e illustrami cosa succede

ps felice di averti regalato una figure che apprezzi

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    Ottima rece Dante! ora vogliamo le foto, ed è il momento di linciare quel maledetto Amaca che non ha sistemato il problema di resize!!!!

contattami in pm e illustrami cosa succede

ps felice di averti regalato una figure che apprezzi
    Pare che ho risolto con imageshack ! Comunque anche immagini da 200 kb me le riduceva mostruosamente di qualità. 5 minuti che finisco di uppare

EDIT : Ok foto upppate correttamente , pagina un poco pesante all'inizio , poi casomai risolviamo con l'aiuto di super amaca , io dopo 40 minuti a perderci la testa so stanco e domani alle 6.30 mi alzo per andare a lavoro

Grazie comunque per i complimenti
    Ultima modifica di Thedante90; 19-01-2012 alle 00:15

Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!

lol se prima te le riduceva troppo, ora sono pesantissime dai devo cercare di risolvere sta robetta

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Ottima recensione Dante come sempre

Citazione Originariamente Scritto da Collezionista Visualizza Messaggio
    Ottima recensione Dante come sempre
    Thanksssssss

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    lol se prima te le riduceva troppo, ora sono pesantissime dai devo cercare di risolvere sta robetta
    Eh lo so Fammi sapere se devo far qualcosa

EDIT : Problema risolto del tutto !
    Ultima modifica di Thedante90; 19-01-2012 alle 19:25

Member L'avatar di Robby_Chan
    Davvero bella, sia la recensione che la figure complimenti

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Complimenti per la recensione e per le bellissime foto!!!
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Citazione Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
    Complimenti per la recensione e per le bellissime foto!!!
    thanks a lot !

+ Rispondi alla Discussione