+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Migliore e peggiore acquisto del 2014

Senior Member L'avatar di Higinia

Migliore e peggiore acquisto del 2014

Beh, sta per concludersi il 2014, vi va di fare una classifica dei vostri migliori e peggiori acquisti durante questo anno?

Per quanto mi riguarda, quest'anno è stato l'anno in cui ho dato una scossa alla mia collezione, quindi di arrivi ne ho avuti molti. Ed anche per questo un po' dura scegliere i migliori e peggiori...

In ogni caso la mia top arrivi 2014 la presiede Oshino Shinobu 1/8 della Good Smile Company, ricevuta neanche troppo tempo fa:
      Spoiler:

Mi piace tantissimo la base e tutti gli elementi rappresentativi degli altri personaggi; per non parlare di lei circondata dalle ciambelle. Averla dal vivo è stata decisamente tutt'altra cosa che vederla in fotografia, e questa sensazione è stata veramente positiva. Shinobu, tra le altre cose, è stato uno dei miei personaggi preferiti nella serie dei Monogatari, quindi vederla aggiungersi alla mia piccola collezione è stata una bellissima soddisfazione.
    Adoro il braccio della scimmia di Kanbaru che tiene la ciambella. XD

Il secondo posto è di Miku Hatsune Shinkai Shoujo ver., 1/8 anch'essa della Good Smile Company:

Spoiler:

L'ho attesa da quando ho visto il prototipo la prima volta, scoperta proprio qui su itakon. L'ho voluta come il pane, anche se con tutti i ritardi che ha avuto mi ero un po' (tanto) demoralizzata...ma quando è uscita arg, è stato difficile dirle di no, soprattutto quando qualcuno che sapeva il mio amore verso lei me l'ha rimessa in testa. Certo, non mi aspettavo un box così grande e comincio a vivere come un'accampata in camera mia ( XD ), ma aggiungere anche lei è stato come aggiungere una cosa desideratissima per quasi un anno e mezzo. Me l'aspettavo più grande, però...

Un'altra che mi sento di aggiungere alla lista, seppur in modo minore rispetto alle altre, è lei, la Nendoroid di Hachikuji Mayoi.

Spoiler:

Su di lei non ho molto da dire, mi da diverse sensazioni ad averla, ma è un pezzo che ho voluto e che ho adorato e non pensavo di adorare ancora di più una volta avuta. Spero non mi faccia perdere lungo la via del collezionismo.

La prima invece che mi ha lasciato un po' insoddisfatta è lei, Holo 1/8 di Kotobukiya.

Spoiler:

L'ho solo perché il suo personaggio l'ho adorato tantissimo in Spice & Wolf, posso tranquillamente dire che se non l'avessi conosciuta non avrei mai messo i miei occhi su questa figure. Purtroppo presenta parecchi segni evidenti di stampa, ma la cosa che mi fa storcere il naso è perdere le dita di una mano ogni volta che tento di fissarla alla base, perché purtroppo i fori sotto le suole non sono in corrispondenza a quelli della base, e bisogna fare pressione. Ma ogni volta ho paura dal momento che anche la scarpa si solleva quasi a volersi staccare dalla gamba...un incubo.
    La base ad erbetta è un'idea simpatica, ma non per la polvere, decisamente.

La seconda è stato un regalo che mi è piaciuto tantissimo, ed Nakano Azusa End. Ver 1/8 di Kyoto Animation:

Spoiler:

Lei personalmente mi piace tantissimo, e del gruppo delle HHT, è quella che mi è piaciuta di più. Non è qui perché la figure in sé presenta particolari difetti o non mi piace com'è fatta, ma per un'esperienza personale. Alcuni sapranno che ha un led all'interno della fragola che illumina la piccolissima Mio al suo interno. L'incubo è cominciato qui: scatola sigillata, emozionatissima dall'aprirla, trovare i contatti ossidati. La batterie erano a parte, ossidate anche loro, ma poco mi importava per loro.
    Andare in iperventilazione, tirarsi i santi del calendario da gennaio fino a marzo, prendere lo spray per il contatti, continuare col calendario da marzo fino ad agosto, pulire accuratamente mezza giornata cercando di non fare troppi danni, calendario da agosto fino ad ottobre, comprare le batterie nuove, finire il calendario da ottobre fino a dicembre. Sono riuscita a salvarla e sono stata felicissima quando l'ho vista illuminarsi.
    Dopo di che ho dovuto rimetterla nello scatolo per lavori, per poi ritirarla fuori neanche il mese scorso e ritrovare i contatti ossidati. Per fortuna il danno questa volta era minore e l'ho ri-salvata, ma non vedrà più batterie. Mi dispiace per Mio che resterà al buio per il resto della sua vita.

Detto questo non cambierei proprio niente di tutto quello che ho ricevuto, perché sono il tipo che quando aggiunge un pezzo alla propria collezione (oltre a rischiare di dormire in giardino per le troppe scatole) voglio tenerlo, senza ripensare di vendere, è una cosa che non prendo nemmeno in considerazione di fare.

E voi? Chi vi ha dato più soddisfazione e chi meno?

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Ottimo Topic Higi brava

Personalmente credo che il mio miglior acquisto del 2014 sia stato Seiji (o Sami della Luce) dei miei 5 Samurai....Lo cercavo da tempo e ho iniziato praticamente a collezionare grazie a loro e poi Toro EX fra tutti i Myth Cloth (per ora)...anche se Shura Surplice è subito attaccato
    Come il peggior acquisto non saprei proprio perchè tutti gli acquisti mirati che faccio li trovo stupendi e ho poche delusioni....ma se proprio devo sceglierne uno allora scelgo Hyoga God Cloth 40th aniversary.....proprio non lo sopporto, sta poco in piedi poco posabile e non mi gusta gran che
    Ultima modifica di Kirito; 13-12-2014 alle 18:01
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di LadyMai
    difficile rispondere...pienamente soddisfatta molte...quasi tutte quelle acquistate diciamo...se devo dire quella che mi ha colpito maggiormente una volta montata direi Leafa della Kotobukiya che è davvero un gran bel pezzo

rimasta delusa invece dalle POP di One Piece...comprate un paio di Luffy e Ace ma delusa al massimo dai piedistalli troppo plastificati per i miei gusti e tinta unita...rivendute subito e per ora non prenderò più POP almeno finchè non ne esce una che proprio mi piace da matti

My CoLLection!!

Senior Member L'avatar di Bepo
    Che bel Topic!!
    Io per quest'anno, stilando una classifica, metto sicuramente al primo posto la fine art statue di Nova della Kotobukiya, sia per il prezzo a cui l'ho recuperata che per la dimensione e qualità.

A malincuore il peggiore invece è Rocket & Groot sempre della Koto, una delusione perché nonostante siano fatti molto bene e dettagliati sono veramente troppo piccoli!

Member L'avatar di Louanne
    Eh, una parola, pure io le miro come un cecchio prima di prenderle, sicuramente il mio più fiero acquisto è stata la Super Sonico 1/2 Super Big Polyresin Figure:

Spoiler:

E per restare in tema "Sonico", il peggiore mi è arrivato giusto l'altro giorno, diciamo giusto in tempo per poterlo inserire in questo post, altrimenti sarei rimasto ore e ore per sceglierne un'altra al suo posto, la predestinata è appunto la Figma Super Sonico Suntanned ver.
    Come mi è arrivata non sono nemmeno riuscito ad aprirla, dalle foto non si notavano così tanto quelle giunture di una bruttezza inenarrabile......

Spoiler:

Moderator L'avatar di GILLMAN
    il mio migliore è senza dubbio Creature from the Black Lagoon Cinemaquette.
    http://itakon.it/americane/toynami-c...ecensione.html

Senior Member L'avatar di dexterj
    Sicuramente il diorama che mi sono fatto costruire che raffigura la il ponte della sunny

Come figure direi l'iron patriot e l'hulk hot toys, sono forse quelli che ho spacchettato con più entusiasmo

Deluso direi da nessun acquisto

E ora sotto col 2015
    Ultima modifica di dexterj; 13-12-2014 alle 23:14

Member L'avatar di Drebin
    I miei migliori acquisti sono stati sicuramente il Batman TDNR in scala 1/4 della Hot Toys (per la ricchezza di accessori a corredo e per l'eccezionale sculpt del volto di Bruce Wayne-Christian Bale), l'Arcadia GX 67 Bandai (era da quando ero piccolo che la sognavo e anche se non si tratta della Death Shadow della serie animata originaria, ogni volta che la guardo rimango estasiato) e il trittico "Nagaiano" Bandai (Grendizer GX 04s, Mazinger Z GX 01r e Great Mazinger GX 02r).
    Il mio peggior acquisto è stato sicuramente il Robocop 1987 Play Arts Kai, che oltre ad avere i difetti classici della linea (odiosi snodi a scatto alle caviglie che rendono un'impresa far stare in piedi l'action figure senza stand), presentava diversi difetti di verniciatura (ma può darsi che sia stato sfortunato io ad incappare in un pezzo mal riuscito) e braccia troppo sottili rispetto al cyborg impersonato da Peter Weller. L'ho regalato a mio nipote dopo aver rotto uno dei pistoni sul retro delle caviglie, nel tentativo di dargli una posa accettabile.

Senior Member L'avatar di Silverkite
    Uhm ora che si è parlato di contatti ossidati mi sa che dovrò controllare e aprire la scatola di Marisa :-\

bon tutto ok,solo la Kotobukiya però poteva metter la scopa dentro al blister fuori dal foglio adesivo a sua volta dentro ad un pezzo del blister separato e sigillato

Comunque si migliori acquisti direi

Patchouli Knowledge della Kotobukiya
    Kazuno Honda della Alter
    Yagyuu il GK della If Create

peggior acquisto per quanto l'avessi desiderata

Vivio Takamichi della Alter perchè ha un testone che fa provincia

Secondo peggior acquisto e da questo dipenderò il futuro della mia collezione di figures della serie Shining

Amil Manaflare della Kotobukya che deve ancora arrivarmi ma il viso non mi convince tanto,avrei dovuto prender le charagumin della Volks e dar via Neris per tenermi Hayane,Blanc Neige e Xiao Mei
    Ultima modifica di Silverkite; 14-12-2014 alle 00:13

Senior Member L'avatar di titto
    Ottimo topic Higinia, sempre belle iniziative!

Per quanto mi riguarda
    il miglior acquisto 2014 è stato Guts&Casca-Art Of War.
    il peggior acquisto 2014 è stato Batman Begins-Enterbay (per quello che si paga ci sono state delle piccole imperfezioni che mi hanno costretto a venderlo).

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima