+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Recensione] Megahouse Limited Edition Bartolomeo - Sialing Again

[Recensione] Megahouse Limited Edition Bartolomeo - Sailing Again

Finalmente ho aggiunto il pezzo forte alla mia collezione. Bartolomeo! Purtroppo averlo non e’ stato facile…Lo avevo già pagato, ma purtroppo un famoso shop cinese mi ha bidonato e cosi ho dovuto prenderlo altrove ripagandolo. Vediamo se quest’ultima Limited Edition vale la pena di essere considerata tale.

Iniziamo dalla base. Veramente bella da vedere e la scelta di un verde quasi perlato fa la differenza, rispecchiando perfettamente il colore Very Cool della sua cresta.
    La figure e’ ovviamente fornita di brown box come tutte le precedenti limited edition della serie pop di Megahouse. Aperta la brown box, lo scatolo seppur di modeste dimensoni, ha stampate su di esso un sacco di belle immagini del Rookie detto il Cannibale. Nel caso specifico, purtroppo, avendo perso la versione Jap, analizzero’ questa fornitami da Cosmic Group.

Il personaggio è fatto davvero bene. Ma intendiamoci, voglio subito dire che non è assolutamente da considerare una limited edition. La qualità è quella di una normale POP. Veniamo ai punti di forza. La mia figure non ha nessuna imperfezione di fabbrica sul corpo. Purtroppo le presenta sulle due teste disponibili. Voltandole infatti, potremo notare vistosamente (anche se nelle mie foto non si vede per niente) che i capelli sono composti da piu’ pezzi…e sono assemblati davvero male…E’ possibile infatti vedere un netto stacco tra i pezzi. Detto questo, I colori sono davvero vividi, e le fasce bianche delle maniche sono realizzate con un effetto perlato molto buono. Nota stonatissima invece per il pantalone. Viene da dire “datemi i soldi indietro”, come avevo già letto da alcune recensioni di ragazzi cinesi che la hanno dal day one (posticipato da Megahouse), i quadri presentano vistose imperfezioni, bruttissime colorazioni, sbavature e talvolta alcune zone sono non omogenee. Davvero inaccettabile…Basta vedere l’attaccatura tra un rombo ed un altro immediatamente vicino. Tolti questi 2 gravi difetti, Bartolomeo è piacevolissimo da guardare, e fa la sua porca figura!!! I volti sono fatti davvero bene, anche se preferivo quelli del prototipo…erano molto piu’ dettagliati (specialmente per cio che riguarda i denti). La figure presenta 2 coppia di braccia, una che vede Bartolomeo con le mani in tasca, ed un’altra nella posa volta a schernire gli avversari. La colorazione del corpo e’ perfetta, nulla da dire. Il coltello e la catena che esce dal pantalone sono ben fatte e anche quella sorta di piumino presente lungo la zona del collo e’ ben realizzata. Ma nulla di impressionante. Da una Limited ci si aspetta di piu’. La colarazione della pelle, e’ perfetta per corpo e volti, ma non per le unghie, che risultano colorate frettolosamente, ma nulla di grave intendiamoci. L’altezza e’ davvero niente male, e pur sembrando molto piccolo come fisico, Bartolomeo occupa un bel po di spazio sulla base risultando davvero soddisfacente come dimensioni.

A differenza di altre figure sailing again, Bartolomeo e’ una delle meno riuscite, qualitativamente, giorni fa infatti ho ricevuto Hyena Bellamy e credetemi…E’ tutta un’altra storia! Quella poteva essere tranquillamente una Limited. Parlo con rammarico poiché Batolomeo è la figure che più aspettavo in questa serie, e devo dire che pur essendo una buona statuetta, si poteva almeno giustificare il prezzo piu’ alto. In ogni caso…se siete in dubbio se comprarla o no (visto i prezzi completamente fuori di testa) fatelo subbbbbito! Aggiungerà sicuramente un tocco di colore e di stile alla vostra collezione.

Pro:

- Personaggio figherrimo
    - E’ Bartolomeo!!!
    - Pose fantastiche
    - Volti stupendi e di grande effetto

Contro:

- Realizzazione di alcune parti assolutamente non all’altezza di una Limited Edition
    - Colorazione a volte approssimativa
    - Capelli assemblati in maniera pietosa

Voto: 8,5/10

Scusatemi, ogni volta che provo a mostrare i difetti che riscontro, le foto vengono sempre perfette e sembra che non ci sia nulla da segnalare ahahahah!
    Ultima modifica di MotokoKusanagi; 26-12-2014 alle 15:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Dunizel
    Citazione Originariamente Scritto da MotokoKusanagi Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ogni volta che provo a mostrare i difetti che riscontro, le foto vengono sempre perfette e sembra che non ci sia nulla da segnalare ahahahah!
    Purtroppo le sbavature nella colorazione dei pantaloni si notano invece :\ Ho l'impressione che questa sia una di quelle figure in cui serve fortuna con quella che ti capita... per esempio mi sembra che nella tua i quadrati sulla gamba destra di Bartolomeo siano migliori, mentre sulla sinistra sono davvero colorati maluccio. Da lontano non si nota granché e fa la sua figura, ma per quel prezzo e per una Limited, dovevano fare di meglio!

+ Rispondi alla Discussione