+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio bleach - neliel Alpha x omega

consiglio bleach - neliel Alpha x omega

Ragazzi ho trovato la figure nuova ad un buon prezzo. Sapete se esistono falsi di questa figure? Cosa posso fare per non beccare bidoni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Purtroppo si ne esistono, e ne girano pure molti visto che la figure originale è molto rara e gira a prezzi molto alti (di media dai 150 euro per una aperta ed esposta in su)...
    L'ideale è comprare da negozi fidati o da persone di cui hai fiducia completa...
    Sul box dev'esserci lo sticker di originalità e/o sul retro/fondo lo sticker dell'importatore se non viene direttamente dal Giappone (Abysse Corp, AAA Anime, Elite Toys ecc...).

Ti allego una foto del box originale, dove puoi vedere (sulla destra) lo sticker.
    Il falso, inoltre, soffre di una finitura traslucida, mentre l'originale ha la pelle satinata opaca (d'altra parte è Alpha x Omega, quindi alta qualità)
    Immagini Allegate  
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Mmm... la scatola così rovinata solitamente è indice di falsi (specialmente i più vecchi, arrivavano sempre con i box super ammaccati)... però può essere pure l'originale che è stata conservata con poca cura.
    Però:
    1) non si vede il fronte del box (dove dovrebbe essere lo sticker di originalità e da dove si potrebbe scrogere un po' la figure)
    2) non ci sono eventuali sticker degli importatori sul fondo del box (che se si tratta di import EU, USA ecc devono esserci).

Quindi a questo punto ti chiedo (anche via PM se non ti va di dirmelo pubblicamente) il venditore di dov'è (italiano, estero... dove?) e il prezzo che chiede
    A seguito di quel che mi dirai potrei consigliarti di farti mandare una bella foto frontale e anche delle foto ravvicinate della figure

50€, c'e' una foto frontale ma niente sticker...presa ad etna comics mi dice...Il venditore e' italiano. Non accetta restituzione. Detto così ovviamente non convincerebbe nessuno. Chissa'...

Dimenticavo, la figure e' nuova, non la aprirà mai per fare le foto...giustamente, quindi rimarremo nel dubbio

Senior Member
    mi dai la foto frontale, please?
    comunque è al 99,9% falsa!
    se l'ha presa all'Etna comics, non vuol dire che è originale, alle fiere girano più falsi che originali un altro po'.
    e soprattutto se l'avesse presa lì, l'avrebbe pagata, nuova, minimo minimo 100 euro

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Non vuole apprire il box per fare le foto? A questo punto io avrei già lasciato perdere..inoltre a 50 € non la trovi nemmeno usata in Giappone. Poi acquistata anche in fiera. .mah allora ad una fiera a Palermo era pieno di falsi, non penso che sia diverso per Catania sono fiere piccoli con pochi stand quasi tutti con figures falsi. Insomma senza una foto fatta come suggerito da Mastra ti consiglio di non comprarla troppi sospetti!

Senior Member L'avatar di Blusummer
    E' falsa...comunque chiedigli se accetta paypal, se paghi tramite paypal ed e' falsa , il rimborso e' obbligatorio(se lui conferma originalita')

Ps, strano sia ammaccato cosi tanto davanti e basta...

Ragazzi facciamo in modo di essere d'aiuto a Makoto, quindi non perdiamoci in considerazioni inutili

Allora, che il venditore non voglia "aprire" la figure è lecito, altrimenti se l'utente non vuole comprarla resta aperta e quindi perde di valore (cosa valida se fosse originale, ovviamente).
    Quello che ho consigliato a Makoto è di chiedere al venditore una FOTO FRONTALE del box, perchè è lì che si può vedere (da fuori, senza aprire la scatola) sia la figure che l'eventuale presenza dello sticker di originalità.

Detto questo, il box è rovinosamente ammaccato sia davanti che dietro (lo si capisce bene dalle foto), e a giudicare dal prezzo (50€, che in Italia a momenti ci costano le prize, figuriamoci una figure di fascia alta come un'Alpha x Omega sold out ovunque) è molto probabilmente falsa.

Makoto, in breve, chiedi una foto frontale (del box senza far aprire la figure) e mostracela.
    Se non te la fornisce capisci da solo che è già un sintomo di persona inaffidabile, e quindi eviterei di buttare inutilmente 50€, anche perchè paypal per rimborsarti ha bisogno che gli dimostri che è davvero falsa... e ti assicuro che non è una trafila facile e rapida

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima