+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: PayPal: oggetto non conforme...

Senior Member L'avatar di titto

PayPal: oggetto non conforme...

Salve a tutti.
    Se devo spedire una statua Sideshow ad un tizio e questi quando la riceve dice (per fare il furbo, per tenersi la statua) che l'oggetto non è conforme alla vendita ed apre un reclamo con PayPal, io come faccio a dimostrare che invece gli ho spedito la statua? Il fatto che ci sia il tracking c'entra poco, qui bisogna verificare se il contenuto è quello della vendita: rischio di perdere statua e soldi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di liendres
    Titto la stessa cosa sta accadendo a me!!! ho spedito in questi giorni 3 statuette,l'acquirente le ha ricevute e ha cominciato dicendo " le prime 2 vanno bene ma la 3 non e quella per cui ho pagato" " ti do una via di fuga,dammi 50 euro e evito di contattare paypal,aprire reclamo,che tanto daranno sicuramente ragione a me"

ora e possibile sfuggire da un simile bastardo? questo è capace di tenersi statue e soldi ...premetto che hanno pagato con paypal ma fuori da ebay,quindi in che modo quelli di paypal dovrebbero dare ragione a lui/lei ?mha
    capisco come ti senti comunque :-/

Citazione Originariamente Scritto da liendres Visualizza Messaggio
    Titto la stessa cosa sta accadendo a me!!! ho spedito in questi giorni 3 statuette,l'acquirente le ha ricevute e ha cominciato dicendo " le prime 2 vanno bene ma la 3 non e quella per cui ho pagato" " ti do una via di fuga,dammi 50 euro e evito di contattare paypal,aprire reclamo,che tanto daranno sicuramente ragione a me"

ora e possibile sfuggire da un simile bastardo? questo è capace di tenersi statue e soldi ...premetto che hanno pagato con paypal ma fuori da ebay,quindi in che modo quelli di paypal dovrebbero dare ragione a lui/lei ?mha
    capisco come ti senti comunque :-/
    Esatto, questo è un problema che ho letto su ebay da un rivenditore nostrano. Su altri forum mi hanno consigliato di fare un video o se il conto Paypal è associato ad una ricaricabile di prendere i soldi dalla ricaricabile: mal che vada ti viene chiuso il conto PayPal. Però poi sorgono due problemi:
    1) E se PayPal aprisse una pratica per "recupero crediti"?
    2) E se poi non potessi più aprire alcun cont PayPal? (sarei fregato...)

si titto appunto,la ricaricabile non te la toccano,per legge senza tuo consenso non possono prelevare che io sappia...male che vada basta che la scolleghi dal conto (io gia fatto)
    ma quelli non si fanno scrupoli,se ti danno torto conto in rosso e recupero crediti...
    certo bella copertura del cavolo per chi vende...

ieri comunque ho parlato con un operatore...mi ha detto che comunque si vede caso per caso ma lui in qualche modo deve provare di aver acquistato quello anziche quell altro
    Ultima modifica di liendres; 16-01-2015 alle 13:44

si titto appunto,la ricaricabile non te la toccano,per legge senza tuo consenso non possono prelevare che io sappia...male che vada basta che la scolleghi dal conto (io gia fatto)
    ma quelli non si fanno scrupoli,se ti danno torto conto in rosso e recupero crediti...
    Ho capito, tu hai scollegato la Postepay (esempio) dal conto PayPal, ed ora che ti succederà?

certo bella copertura del cavolo per chi vende...
    Infatti, non c'è...!

ieri comunque ho parlato con un operatore...mi ha detto che comunque si vede caso per caso ma lui in qualche modo deve provare di aver acquistato quello anziche quell altro
    Eh, non è che ci vuole molto: toglie dalla scatola il contenuto e ne mette un altro. Sotto questo punto di vista i compratori sono sbagliatamente tutelati...

ora che difetti ha la tua statua(secondo lui)??
    Ancora devo spediglierla, stavo mettendo il carro davanti ai buoi per sapere (qualora succeda questo imprevisto) come comportarmi...

mi succederà che se daranno ragione a lui(ammesso non si tiri indietro all ultimo) ridaranno i soldi a lui e manderanno il conto in rosso a me...poi dovro risarcirli o useranno il recupero crediti
    purtroppo fin troppo tutelati,specie se non c e un vero e proprio annuncio,su che base decidono?? mha

cmq hai fatto bene,meglio informarti prima che dopo ;-) imballa bene e incrocia le dita xD

mi succederà che se daranno ragione a lui(ammesso non si tiri indietro all ultimo) ridaranno i soldi a lui e manderanno il conto in rosso a me...poi dovro risarcirli o useranno il recupero crediti
    purtroppo fin troppo tutelati,specie se non c e un vero e proprio annuncio,su che base decidono?? mha

cmq hai fatto bene,meglio informarti prima che dopo ;-) imballa bene e incrocia le dita xD
    Cmq di una cosa sono certo: dico chiaramente al compratore che se intende fregarmi lo denuncio e lo faccio davvero (tanto i metodi telematici per risalire a chi mi ha pagato oggi come oggi ci sono, Polizia Postale docet...); una cosa della Legge non è interpretabile: agire secondo buona fede (faccio un po' di foto ed anche un video, non si sà mai).

Senior Member L'avatar di hukuro
    Se la descrizione della figure non lascia spazio a dubbi e sei in possesso di documentazioni (foto o video) che provano che gli hai spedito ciò per cui ha pagato non credo tu corra molti rischi. Puoi anche allegare l'email che il simpatico compratore ti ha inviato con quella specie di ricatto.
    Occhio alle transazioni fuori ebay: io ho comprato una figure da un utente mfc che poi si è rivelata rotta, e che il venditore ovviamente si era astenuto dal segnalarlo. Avendo pagato con Paypal ho aperto contestazione per avere il rimborso, ma non c'è stato niente da fare.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di dexterj
    il rischio di perdere i soldi è probabile, a me è successo

ho ricevuto un oggetto rotto, danneggiato, senza certificato, con parti mancanti

paypal mi ha risposto chiedendomi di inviare la denuncia dei carabinieri per scatola vuota ma sinceramente non me la sono sentita di dichiarare il falso ... l'oggetto è arrivato, il contenuto c'era

paypal spesso fa schifo

se è italiano puoi denunciarlo, a me si trattava di un jappo, avrei perso solo tempo

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Occhio alle transazioni fuori ebay: io ho comprato una figure da un utente mfc che poi si è rivelata rotta, e che il venditore ovviamente si era astenuto dal segnalarlo. Avendo pagato con Paypal ho aperto contestazione per avere il rimborso, ma non c'è stato niente da fare.
    Cioè, questa non l'ho capita: su ebay sei tutelato e fuori da ebay anche se paghi con PayPal non sei tutelato? Ma com'è possibile che nonostante tu abbia pagato con PayPal non abbia ricevuto il rimborso?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima